Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 3 aprile

I principali quotidiani sportivi italiani di oggi, mercoledì 3 aprile, dedicano le loro prime pagine ai primi risultati del turno infrasettimanale di Serie A. Si gioca la trentesima giornata. Ieri a San Siro il Milan, un po’ a sorpresa, ha pareggiato per 1-1 contro l’Udinese, un avversario tutto sommato abbordabile. Questa sconfitta, scrivono i giornali, potrebbe mettere a rischio il quarto posto.

Nell’altra partita di Serie A giocata ieri la Juventus ha vinto 2-0 in trasferta contro il Cagliari, consolidando il primo posto in classifica. Della partita si parla sopratutto in merito ad alcuni cori razzisti uditi al Sardegna Arena durante la partita, rivolti ad alcuni calciatori della Juventus. Moise Kean ha segnato il secondo gol della Juventus a cinque minuti dalla fine della partita, e ha esultato allargando le braccia, come a mostrare insofferenza, verso la curva dei tifosi del Cagliari. Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini in conferenza stampa ha criticato alcuni giornalisti sostenendo che la vicenda dei cori razzisti sia stata strumentalizzata, e che le proteste dei tifosi del Cagliari fosse motivata dall’esultanza di Kean.

I giornali commentano anche la conferma della convocazione di Mauro Icardi nell’Inter per la partita di stasera contro il Genoa. Icardi manca da quasi due mesi ma stasera sarà titolare, ha detto l’allenatore Luciano Spalletti in conferenza stampa.

Impostazioni privacy