Leganes-Valladolid, Liga spagnola (giovedì)

Leganes-Valladolid è una partita tra due squadre che puntano alla salvezza, ma al momento è messo ben peggio il Valladolid.

LEGANES – VALLADOLID | giovedì ore 20:30

La clamorosa vittoria per 2-0 in casa del Getafe, sabato scorso, ha permesso al Leganes di Mauricio Pellegrino di salire in una posizione da metà classifica e guadagnare un certo margine di sicurezza sulle squadre che si contenderanno la permanenza in prima divisione. Rispetto al Celta Vigo, terzultimo, ha ora otto punti di vantaggio. La partita del turno infrasettimanale sarà molto importante proprio da questo punto di vista. Il Leganes è una di quelle squadre in piena lotta per la salvezza, e ha un ridottissimo vantaggio su due squadre teoricamente più attrezzate (Celta Vigo e Villarreal).

Il Leganes giocherà senza i suoi due migliori attaccanti degli ultimi mesi. Youssef En Nesyri ha ancora un problema al ginocchio e salterà la seconda partita consecutiva dal rientro dopo la sosta per le partite delle nazionali. E non ci sarà nemmeno Martin Braithwaite, squalificato. Al Leganes toccherà giocare con Guido Carrillo, più spesso titolare nel girone di andata, e con la riserva Michael Santos, autore di un dei due gol contro il Getafe (ha giocato titolare al posto di En Nesyri).

Domenica scorsa in casa il Valladolid ha pareggiato 1-1 contro la Real Sociedad, pur avendo giocato meglio del suo avversario per lunghi tratti. La Real ha pareggiato a dieci minuti dalla fine della partita, con un colpo di testa di Oyarzabal. Pochi minuti più tardi il Valladolid ha anche segnato il secondo gol, ma dopo aver consultato il VAR l’arbitro ha annullato quel gol per un tocco di mano irregolare.

Al Butarque il Valladolid giocherà con numerose assenze. Oltre agli infortunati (Pablo Hervias e Toni Villa, i più importanti) mancheranno per squalifica il centrocampista marocchino Anuar, titolare da qualche settimana, ed Enes Unal, entrato sempre a partita in corso nelle ultime tre giornate.

Il pronostico

Pur essendo una partita molto importante, soprattutto per il Valladolid, entrambe le squadre arrivano a giocarsela con diverse assenze. Un pareggio o una vittoria del Leganes con meno di tre gol complessivi è un’ipotesi realistica.

Le probabili formazioni

LEGANES (3-4-1-2): Cuéllar; Siovas, Omeruo, Bustinza; Jonathan Silva, Rubén Pérez, Vesga, Juanfran; Oscar Rodriguez; Michael Santos, Carrillo.
VALLADOLID (3-4-3): Masip; Olivas, Joaquín Fernandez, Calero; Antoñito, Michel, Rubén Alcaraz, Nacho Martinez; Keko, Oscar Plano, Sergi Guardiola.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy