Watford-Fulham, Premier League (martedì)

Watford-Fulham è una delle due partite in programma questo martedì in Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

WATFORD – FULHAM | martedì ore 20:45

Il Fulham è ormai vicino alla retrocessione che potrebbe arrivare aritmeticamente in caso di sconfitta in questa partita contro il Watford. Un ritorno in Championship ad appena un anno dalla promozione che arriva quasi inaspettato, non per come è andato il campionato ma per gli investimenti massicci che erano stati fatti nel corso della scorsa estate. Nel corso dello scorso calciomercato estivo sono infatti stati acquistati Jean Michaël Seri (30 milioni di euro), André Zambo Anguissa (25 milioni) e Alfie Mawson (17 milioni) e presi in prestito anche Tim Fosu-Mensah, Calum Chambers, Luciano Vietto e André Schürrle. Tutti calciatori che dovevano assicurare un salto di qualità e che invece hanno fallito, chi più chi meno.

Nelle ultime settimane in particolare la squadra ha staccato la spina e l’esonero di Ranieri, che era stato preso per provare il miracolo salvezza, ha creato rassegnazione anche tra i calciatori. Il risultato è stato che il Fulham ha perso le ultime otto partite di campionato e in tutte queste otto partite ha sempre chiuso il primo tempo già in svantaggio.

Dall’altra parte invece c’è il Fulham che sta andando oltre le più rosee previsioni di inizio stagione: è in lotta per il settimo posto in Premier League, il migliore possibile con di mezzo Manchester City, Liverpool, Arsenal, Manchester United, Tottenham e Chelsea, e si è qualificato per le semifinali di Fa Cup. Proprio l’Fa Cup potrebbe però rappresentare una distrazione in vista di questa partita, visto che domenica il Watford giocherà contro il Wolverhampton, motivo per cui l’allenatore Javi Gracia farà turn over lasciando in panchina parecchi titolari.

Il pronostico

Il Fulham ha sempre subito almeno due gol nelle ultime dodici partite, ma a questo giro contro una squadra distratta dalla prossima semifinale di Fa Cup potrebbe quanto meno riuscire a segnare un gol, anche perché nelle ultime sei partite il Watford ha sempre subito gol, ben tredici complessivi. Il Watford parte favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni

WATFORD (4-3-3): Foster, Femenía, Britos, Kabasele, Masina; Doucouré, Capoue, Hughes; Success, Deeney, Gray.
FULHAM (4-2-3-1): Sergio Rico; Odoi, Chambers, Ream, Bryan; Anguissa, McDonald; Babel, Cairney, Sessegnon; Mitrovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy