Venlo-Utrecht, Fortuna Sittard-ADO Den Haag ed Emmen-Ajax, Eredivisie (mercoledì)

Venlo-Utrecht, Fortuna Sittard-ADO Den Haag ed Emmen-Ajax sono tre partite della ventottesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

VENLO – UTRECHT | mercoledì ore 18:30

Il Venlo non è in un gran periodo: uscito sconfitto da sei delle ultime nove partite, sembra aver smarrito quasi tutte le certezze accumulate in precedenza, quando aveva saputo collezionare tanti risultati preziosi.

L’Utrecht, invece, sta attraversando una fase molto positiva: domenica scorsa, battendo il Feyenoord per 3-2, è salito a quota sette risultati utili consecutivi. La squadra allenata da Dick Advocaat non perde dallo scorso 3 febbraio, giorno in cui è stata sconfitta dal PEC Zwolle.

Gli ospiti dovrebbero mettersi in mostra ancora una volta, sfruttando anche l’opportunità di sfidare una formazione in enorme difficoltà.

Il pronostico

L’Utrecht conquisterà probabilmente almeno un punto.

Le probabili formazioni di Venlo-Utrecht

VENLO (4-3-3): Unnerstall; Dekker, Kum, Roseler, Janssen; Van Ooijen, Post, Seuntjens; Opoku, Mlapa, Joosten.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Gavory; Bazoer, Van Overeem, Emanuelson; Van de Streek; Bahebeck, Kerk.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

FORTUNA SITTARD – ADO DEN HAAG | mercoledì ore 19:45

Il Fortuna Sittard ha giganteschi limiti difensivi: sinora, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, ha incassato addirittura sessantaquattro reti.

L’ADO Den Haag sembra avere buone possibilità di creare problemi ai padroni di casa, ma verosimilmente faticherà a mantenere inviolata la propria porta, perché è un altro club abituato a giocare in modo fin troppo spregiudicato. Lo spettacolare 3-3 di sabato scorso contro la Vitesse fotografa bene la filosofia calcistica di Aaron Meijers e compagni, abili in fase di possesso palla e quasi sempre disattenti quando sono chiamati a fronteggiare le iniziative avversarie.

Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-ADO Den Haag

FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Rodriguez, Ninaj, Pinto; Smeets, El Messaoudi, Ciss; Lamprou, Novakovich, Diemers.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Malone, Kanon, Beugelsdijk, Meijers; Immers, Bakker, El Khayati; Becker, Necid, Goossens.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

EMMEN – AJAX | mercoledì ore 20:45

Il successo ottenuto nello scontro diretto di domenica scorsa contro il PSV è stato preziosissimo per l’Ajax, che ha accorciato le distanze nei confronti della capolista dell’Eredivisie, le cui lunghezze di vantaggio sulla seconda forza del torneo sono scese da cinque a due.

Vincendo anche in questo turno infrasettimanale, la formazione allenata da Erik Ten Hag scavalcherebbe almeno momentaneamente il club di Eindhoven, il cui prossimo impegno è in programma nel tardo pomeriggio di giovedì.

L’Emmen ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite, perciò non sembra poter rappresentare un ostacolo duro per l’Ajax, pieno di entusiasmo e pronto a scatenarsi fin dai minuti iniziali.

Il pronostico

È probabile che l’Emmen arrivi all’intervallo già in svantaggio, perda e subisca più di due reti.

Le probabili formazioni di Emmen-Ajax

EMMEN (3-4-1-2): Scherpen; Veendorp, Lukic, Bakker; Gronsveld, Ben Moussa, Chacon, Cavlan; De Leeuw; Jansen, Braken.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy