Tottenham-Crystal Palace, Premier League (mercoledì)

Tottenham-Crystal Palace è una partita del mercoledì di Premier League importante per la zona Champions League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

TOTTENHAM – CRYSTAL PALACE | mercoledì ore 20:45

Il Tottenham è migliorato in campo europeo raggiungendo i quarti di finale di Champions League, ma nell’ultimo mese è crollato in Premier League dove è passato in poche settimane dal lottare per la vittoria del titolo a rischiare di restare fuori dalle prime quattro posizioni che valgono l’accesso alla prossima Champions League. La squadra allenata da Pochettino dovrà lottare con Arsenal, Manchester United e Chelsea ed è attualmente svantaggiata dal fatto di essere stata rimontata e di avere perso sicurezza perdendo ben quattro delle ultime cinque partite.

Dovrà fare massima attenzione già in questa partita contro il Crystal Palace squadra che in trasferta è sempre capace di sorprendere dal momento che ha vinto in ben quattro delle ultime sei giocate fuori casa. Proprio grazie a questi successi ottenuti in trasferta la squadra allenata da Roy Hodgson si è allontanata dalla zona retrocessione e ha ora un vantaggio di otto punti che sembra facilmente amministrabile.

Il Crystal Palace ha quasi tutta la rosa al completo per questa partita, c’è la sola eccezione dell’infortunato Mamadou Sakho, difensore centrale. Pochettino ha qualche problema in più per le assenze di Erik Lamela, Eric Dier e Harry Winks, ma potrà mandare in campo tutto sommato la formazione tipo con il 3-4-1-2 molto offensivo che prevede l’impiego contemporaneo di Eriksen, Del Alli, Son e Harry Kane.

Il pronostico

Nella partita persa contro il Liverpool il Tottenham ha dato qualche segnale di ripresa e nel secondo tempo ha rischiato di vincere prima di arrendersi per uno sfortunato autogol. C’è da mettere fine al più presto a questa serie negativa anche per riprendere fiducia in vista dei quarti di finale di Champions League: una vittoria contro il Crystal Palace appare abbastanza probabile anche se almeno un gol potrebbe subirlo vista la forza degli avversari in trasferta con Batshuayi, Zaha e anche Benteke che partirà dalla panchina. Sarà la prima partita del Tottenham nel nuovo modernissimo stadio da 62mila posti: un motivo in più per vincere.

Le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Sissoko, Eriksen, Davies; Alli; Kane, Son.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Wan-Bissaka, Tomkins, Dann, Van Aanholt; McArthur, Milivojevic, Schlupp; Townsend, Batshuayi, Zaha.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy