PSG-Nantes, Coupe de France (mercoledì)

PSG-Nantes è la seconda semifinale di Coupe de France: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

PSG – NANTES | mercoledì ore 21:00

Thomas Tuchel è sotto pressione. L’allenatore tedesco non è riuscito a far compiere al Paris Saint Germain un salto di qualità a livello europeo: la rimonta subita negli ottavi di finale di Champions per mano del Manchester United è stata pesantissima per la squadra guidata in panchina dall’ex tecnico di Mainz e Borussia Dortmund, che è anche uscita di scena in modo prematuro dalla Coupe de la Ligue e dovrà cercare di evitare un’ulteriore delusione in Coupe de France. Il trionfo in campionato è ormai imminente e la Supercoppa nazionale è già stata messa in bacheca a inizio stagione, ma questi due titoli non basterebbero al club parigino, sempre molto ambizioso e abituato da anni a collezionare una quantità impressionante di trofei.

Il Nantes affronterà il match del Parco dei Principi con grandissima attenzione tattica: il 3-5-2 di Vahid Halilhodzic si trasformerà spesso in un più prudente 5-3-2, grazie al lavoro dei due laterali in fase difensiva.

Valentin Rongier e compagni sembrano pronti a creare quantomeno qualche problema ai padroni di casa, che potrebbero entrare in campo con un po’ di tensione. Attualmente, peraltro, Tuchel è alle prese con numerose assenze. Alla lunga, comunque, la maggior abitudine del PSG a disputare questo tipo di partite appare destinata a emergere.

Il pronostico

Il primo tempo potrebbe terminare in parità, ma la ripresa sarà verosimilmente favorevole al Paris Saint Germain. È probabile che i gol complessivi siano non più di tre.

Le probabili formazioni di PSG-Nantes

PSG (4-4-2): Aréola; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Nkunku, Verratti, Marquinhos, Kurzawa; Choupo-Moting, Mbappé.
NANTES (3-5-2): Dupé; Edgar Ié, Diego Carlos, Pallois; Fabio, Rongier, Touré, Girotto, Lima; Coulibaly, Eysseric.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy