Montpellier-Guingamp e Racing Strasburgo-Reims, Ligue 1 (mercoledì)

Montpellier-Guingamp e Racing Strasburgo-Reims sono due partite della trentesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MONTPELLIER – GUINGAMP | mercoledì ore 19:00

Sabato scorso, a Lille, il Guingamp è stato battuto dal Racing Strasburgo in finale di Coupe de la Ligue e ha accumulato tanta stanchezza: dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche al termine dei supplementari, la squadra allenata da Thierry Laurey si è imposta ai calci di rigore.

La formazione guidata in panchina da Jocelyn Gourvennec è andata vicina a compiere un exploit importante, ma adesso ha il duro compito di provare a superare una grande delusione e deve rituffarsi nell’atmosfera della Ligue 1, competizione in cui ha tantissimi problemi: pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere, potrebbe trovarsi in difficoltà sul campo del Montpellier, club che spera ancora di qualificarsi per l’Europa League.

I padroni di casa sembrano pronti a mettere in crisi i propri avversari, verosimilmente destinati a mostrare i consueti limiti e a calare con il passare dei minuti.

Il pronostico

È probabile che il secondo tempo si riveli favorevole al Montpellier, che ha buone possibilità di conquistare almeno un punto in questa partita.

Le probabili formazioni di Montpellier-Guingamp

MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Lasne, Suarez; Mollet; Delort, Laborde.
GUINGAMP (4-3-3): Caillard; Traoré, Sorbon, Kerbrat, Rebocho; Blas, Phiri, Ndong; Benezet, Mendy, Thuram.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

RACING STRASBURGO – REIMS | mercoledì ore 19:00

Una duplice soddisfazione, arrivata a coronamento di una stagione strepitosa. Sabato scorso, battendo il Guingamp ai calci di rigore, il Racing Strasburgo ha conquistato la Coupe de la Ligue e si è anche garantito la qualificazione per l’Europa League. Dopo aver centrato questi traguardi, Stefan Mitrovic e compagni potrebbero affrontare con poca concentrazione i prossimi impegni in Ligue 1, visto che sono ormai virtualmente salvi da molte settimane.

Il Reims è imbattuto in campionato da tredici giornate, si trova clamorosamente nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese e cercherà di sorprendere anche allo Stade de la Meinau.

Nella ripresa, in particolare, gli ospiti dovrebbero sfruttare il presumibile calo fisico del Racing Strasburgo, reduce da un match intensissimo e dai successivi festeggiamenti, più che comprensibili. Thierry Laurey punterà ancora una volta su un propositivo 3-4-1-2: la sua squadra potrebbe realizzare almeno una rete contro il Reims, comunque leggermente favorito.

Il pronostico

Entrambe le formazioni potrebbero segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. È probabile che la ripresa sia favorevole al Reims, che ha buone possibilità di uscire imbattuto da questo match.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Reims

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Prcic, Carole; Thomasson; Mothiba, Da Costa.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Baba; Romao, Chavalerin; Oudin, Zeneli, Doumbia; Chavarria.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy