Augsburg-Lipsia, Dfb Pokal (martedì)

Augsburg-Lipsia è una partita dei quarti di finale della Dfb Pokal (Coppa di Germania) che si giocherà questo martedì alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

AUGSBURG – LIPSIA | martedì ore 20:45

Augsburg e Lipsia si apprestano a giocare la partita valida per i quarti di finale della Dfb Pokal o Coppa di Germania con umori contrapposti. L’Augsburg nell’ultimo turno di Bundesliga ha perso in malo modo 3-0 sul campo del Norimberga ultimo in classifica e deve ringraziare l’Eintracht Francoforte che ha battuto lo Stoccarda in modo da mantenere un vantaggio ancora accettabile sulla terzultima posizione. Il Lipsia ha invece preso a pallate con il risultato di 5-0 l’Hertha Berlino in casa facendo la voce grossa in ottica qualificazione alla prossima Champions League. La squadra allenata da Ralf Rangnick sta attraversando un ottimo periodo di forma, è imbattuta da dieci partite ufficiali, una delle quali è stata la vittoria sul Wolfsburg nel turno precedente di Coppa di Germania in cui ha fatto fuori anche l’Hoffenheim. L’Augsburg si ritrova ai quarti di finale grazie a un percorso più fortunato in cui ha affrontato Steinbach Haiger, Mainz e Holstein Kiel.

Quando gioca in casa l’Augsburg ha un rendimento ben differente da quando gioca in trasferta, e ne sa qualcosa il Borussia Dortmund primo in classifica che sul campo della squadra allenata da Manuel Baum ha perso nel corso di questo girone di ritorno.

Il pronostico

Il Lipsia anche alla luce dei risultati di queste due squadre nell’ultimo weekend di Bundesliga è favorito ma l’Augsburg in casa riesce a segnare con grande regolarità e potrebbe riuscire a fare gol anche in questa occasione.

Le probabili formazioni di Augsburg-Lipsia

AUGSBURG (3-4-2-1): Kobel; Gouweleeuw, Khedira, Danso; Hahn, Baier, Koo, Max; Gregoritsch, Ji; Finnbogason.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Mukiele, Konate, Orban, Saracchi; Kampl, Adams, Sabitzer, Bruma; Poulsen, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy