I pronostici di lunedì 1 aprile

I pronostici di lunedì 1 aprile: ci sono i posticipi di Premier League, Ligue 1, Ligue 2 e Zweite Liga più altre partite in giro per l’Europa.

La settimana appena iniziata sarà piena di partite con i turni infrasettimanali di Serie A, Serie B, Eredivisie e Liga più cinque recuperi di Premier League, la Dfb Pokal e la Coppa di Francia. Il lunedì però è anche per questo motivo meno ricco del solito, ci sono dei posticipi solo in Premier League e Ligue 1.

In Premier League l’Arsenal può superare in classifica i rivali del Tottenham e piazzarsi al terzo posto, facendo un allungo decisivo in ottica Champions League. L’avversaria sarà il Newcastle, squadra che ha quasi raggiunto la salvezza grazie a un ottimo rendimento interno, mentre in trasferta ha spesso sofferto.

Nella Ligue 1 in campo il St. Etienne che può approfittare del pareggio del Marsiglia nell’anticipo del sabato per superarlo al quarto posto in classifica.

Si gioca anche un intero turno dell’Eerste Divisie, l’equivalente olandese della nostra Serie B. Un campionato in cui si segnano in media molti gol. I migliori attacchi sono quelli di Sparta Rotterdam, Jong Psv, Twente e Jong Ajax, tutte squadre che in media segnano almeno due gol a partita. Jong Utrecht, Dordrecht e Jong Az hanno invece le peggiori difese.

Nella Ligue 2 francese il Lens ha la possibilità di entrare in zona playoff battendo il Le Havre che – già salvo – ha un ritardo di sei punti sui diretti avversari e dovrebbe vincere questa partita per sperare negli spareggi. Missione difficile, il Lens parte favorito per la vittoria. Nella Zweite Liga Aue e Dresda sono in lotta per non retrocedere: la squadra in casa ha un vantaggio di otto punti sulla terzultima in classifica, e tra le squadre a fare da cuscinetto c’è proprio il Dresda. Sarà una partita equilibrata e per entrambe l’obiettivo primario sarà non perdere: un pareggio non è da escludere, vista la situazione di classifica.

La scelta del Veggente

Saint-Etienne vincente in Saint-Etienne-Nimes, Ligue 1, ore 20:30

Le vincenti

Sparta Rotterdam (in Sparta Rotterdam-MVV Maastricht, Eerste Divisie, ore 20:00)
Roda (in Roda-Jong FC Utrecht, Eerste Divisie, ore 20:00)
Lens (in Lens-Le Havre, Ligue 2, ore 20:45)
Arsenal (in Arsenal-Newcastle, Premier League, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Saint-Etienne-Nimes, Ligue 1, ore 20:30
Den Bosch-Jong PSV Eindhoven, Eerste Divisie, ore 20:00
Jong AZ Alkmaar-NEC Nimega, Eerste Divisie, ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Sparta Rotterdam-MVV Maastricht, Eerste Divisie, ore 20:00
Roda-Jong FC Utrecht, Eerste Divisie, ore 20:00
Jong Ajax-Cambuur, Eerste Divisie, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Aue-Dresda, Zweite Liga, ore 20:30)

Impostazioni privacy