Lione-Rennes, Coupe de France (martedì)

Coupe de France
Coupe de France

Lione-Rennes è una partita valida per le semifinali di Coupe de France: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

LIONE – RENNES | martedì ore 21:10

Queste due squadre si apprestano ad affrontarsi di nuovo, dopo essersi sfidate in Ligue 1 venerdì scorso, quando il Lione si è imposto in trasferta per 1-0. La squadra allenata da Bruno Génésio è galvanizzata dal risultato appena ottenuto e potrà giocare sul proprio campo l’ormai imminente nuovo match, valido per le semifinali di Coupe de France, ma dovrà fare attenzione alla voglia di rivalsa del Rennes, che tornerà a contare su Ramy Bensebaini, Hamari Traoré e Benjamin Bourigeaud, assenti per squalifica in occasione del recente sopracitato scontro diretto. Al centro della difesa, però, Julien Stephan non avrà l’opportunità di schierare Damien Da Silva, i cui problemi fisici – già emersi alcuni giorni fa – sono ulteriormente peggiorati.

I padroni di casa, invece, saranno privi di due terzini: Kenny Tete e Ferland Mendy. A destra, in particolare, Léo Dubois – costretto a fare gli straordinari negli ultimi tempi – rischierà di essere messo in difficoltà dal rientrante Bourigeaud, pronto a servire assist interessanti a M’Baye Niang.

Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Il pronostico

Questo match si preannuncia divertente ed equilibrato. Entrambe le formazioni hanno buone possibilità di segnare. I tempi regolamentari potrebbero terminare in parità.

Le probabili formazioni di Lione-Rennes

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Marçal; Ndombélé, Tousart, Aouar; N. Fekir; Depay, Dembélé.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Nyamsi, Mexer, Bensebaini; André, Grenier; Sarr, Ben Arfa, Bourigeaud; Niang.

PROBABILE RISULTATO: 2-2