St. Etienne-Nimes, Ligue 1 (lunedì)

St. Etienne-Nimes è il posticipo del lunedì di Ligue 1: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ST. ETIENNE – NIMES | lunedì ore 21:00

Il St. Etienne in lotta per un posto nella prossima Europa League attende il Nimes, squadra che con i suoi attuali 37 punti in classifica su 28 partite giocarse è in una tranquilla posizione di metà classifica. Il Nimes è una delle squadre più divertenti della Ligue 1, imprevedibile anche quando gioca in trasferta dove è riuscita a vincere già in cinque occasioni in questa stagione. Nelle quattordici partite giocate finora in trasferta ha segnato 20 gol ma ne ha subiti ancora di più, ben 27 e in particolare ne ha presi almeno due a partita nelle ultime cinque giocate fuori casa.

C’è da aspettarsi un St. Etienne molto concentrato per sfruttare l’occasione e per superare al quarto posto in classifica il Marsiglia, fermato a sorpresa dall’Angers nell’anticipo del sabato. L’allenatore Jean-Louis Gasset dopo la bella vittoria per 5-0 sul campo del Caen dovrebbe fare un solo cambio nella formazione titolare con il rientrante Debuchy al posto di William Saliba nel ruolo di terzino destro. Sempre assente per squalifica Wahbi Khazri, ma il St. Etienne nell’ultima partita ha dimostrato di sapere fare gol anche senza il suo fromboliere (12 gol finora).

Il Nimes sarà tra l’altro privo di un difensore centrale titolare fermo per squalifica, Loïck Landre, che verrà sostituito da Hervé Lybohy nel modulo 4-3-3 che prevede l’impiego di Ripart, Alioui e Bouanga in attacco.

Il pronostico

Il St. Etienne è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni

ST. ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Polomat, Kolodziejczak, Subotic, Debuchy; Bennasser, M’Vila; Hamouma, Cabella, Nordin; Beric.
NIMES (4-3-3): Bernardoni; Maouassa, Lybohy, Briancon, Alakouch; Bobichon, Savanier, Ferri; Bouanga, Alioui, Ripart.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy