Arsenal-Newcastle, Premier League (lunedì)

Arsenal-Newcastle è il posticipo del lunedì di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ARSENAL – NEWCASTLE | lunedì ore 21:00

Manchester United e Chelsea hanno vinto le rispettive partite e così anche l’Arsenal in ottica quarto posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions League, dovrà cercare i tre punti in una partita del resto abbastanza abbordabile contro il Newcastle, che a quota 35 punti ha un margine di sette lunghezze sulla zona retrocessione. Una vittoria tra l’altro darebbe all’Arsenal il terzo posto in classifica solitario dopo la sconfitta di ieri del Tottenham.

I precedenti tra l’altro sono di gran lunga favorevoli all’Arsenal che ha sempre vinto nelle ultime sei occasioni in cui ha ospitato il Newcastle segnando complessivamente ben diciotto gol. La squadra allenata da Benitez inoltre si è tirata fuori dai guai soprattutto grazie all’ottimo rendimento avuto in casa, mentre in trasferta ha ottenuto appena tre punti nelle ultime sette partite.

L’allenatore Emery dovrà fare ancora a meno dello squalificato Torreira a centrocampo, mentre in difesa non ci sarà il lungodegente Bellerin. Xhaka e Ramsey sono in dubbio per dei problemi fisici ma almeno il primo dovrebbe stringere i denti, con Ozil pronto invece a sostituire il gallese sulla trequarti.

Dall’altra parte il Newcastle avrà un’assenza pesante in difesa dove non ci sarà per squalifica Schar, il migliore centrale per rendimento a disposizione di Benitez.

Il pronostico

L’Arsenal dovrebbe vincere la partita e segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni

ARSENAL (3-4-1-2): Leno; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Guendouzi, Xhaka, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang.
NEWCASTLE (3-4-2-1): Dubravka; Fernandez, Clark, Lejeune; Yedlin, Hayden, Shelvey, Ritchie; Perez, Almiron; Rondon.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy