Hannover-Schalke 04 ed Eintracht Francoforte-Stoccarda, Bundesliga (domenica)

Hannover-Schalke 04 ed Eintracht Francoforte-Stoccarda sono le due partite della ventisettesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HANNOVER – SCHALKE 04 | domenica ore 15:30

L’Hannover ha perso le ultime cinque partite di Bundesliga ma ha ancora qualche speranza di tornare a lottare per la salvezza o quanto meno per il terzultimo posto – distante sei punti all’inizio di questa giornata – per disputare lo spareggio contro la terza classificata della Zweite Liga. Questa partita contro lo Schalke 04 rappresenta una sorta di ultima spiaggia, perché di fronte ci sarà la squadra che occupa la quartultima posizione, distante nove punti.

Lo Schalke 04 sta rischiando seriamente di restare coinvolto nella lotta per non retrocedere: arrivato al secondo posto l’anno scorso, in questa stagione sta sbagliando tutto, l’allenatore Domenico Tedesco è stato esonerato e spetterà all’esperto Huub Stevens portarlo al più presto in salvo e poi sperare di salvare l’annata con la Coppa di Germania.

In questa partita Stevens non potrà disporre di Bentaleb, Caligiuri, Harit, Schöpf e McKennie mentre Burgstaller e Fährmann sono in dubbio. Anche l’Hannover ha però qualche problema di troppo con Akpoguma, Bebou, Füllkrug, Hübers e Wood indisponibili ed Elez, Ostrzolek e Sarenren Bazee in forse.

Il pronostico

Lo Schalke ha una rosa più attrezzata rispetto a quella dell’Hannover, la sosta è servita al nuovo allenatore Stevens per riordinare le idee. C’è da aspettarsi una reazione da parte dei calciatori e in questa partita sarà importante evitare quanto meno la sconfitta: un gol però l’Hannover potrebbe farlo, in una partita in cui dovrà sbilanciarsi per cercare di riaprire i giochi per la salvezza.

Le probabili formazioni di Hannover-Schalke 04

HANNOVER (4-4-2): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Albornoz; Haraguchi, Bakalorz, Schwegler, Maina; Weydandt, Jonathas.
SCHALKE 04 (3-1-4-2): Nübel; Bruma, Sane, Nastasic; Stambouli; Embolo, Serdar, Rudy, Oczipka; Uth, Kutucu.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

EINTRACHT FRANCOFORTE – STOCCARDA | domenica ore 18:00

L’Eintracht Francoforte sta giocando una stagione al di sopra delle aspettative, ma sta meritando tutti i successi centrati finora. E pensare che il mese di agosto era stato disastroso con la pesante sconfitta nella finale di Supercoppa e l’eliminazione dalla Coppa di Germania vinta qualche mese prima. E invece Adi Hütter – che ha preso il posto di Niko Kovac, passato al Bayern Monaco – ha messo su una squadra dalla filosofia di gioco molto offensiva con Rebic, Haller e Jovic tutti contemporaneamente in campo e autori di una stagione fin qui strepitosa con 37 gol complessibi segnati in Bundesliga. La squadra è quinta in classifica e in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e si è qualificata per i quarti di finale di Europa League facendo già delle vittime illustri come Marsiglia, Shakhtar Donetsk e Inter.

Con il rientro di Rebic e Jovic rinfrancato dal gol messo a segno con la nazionale serba in amichevole contro la Germania, l’Eintracht potrà schierare la migliore formazione possibile contro lo Stoccarda che è invece a serio rischio retrocessione: ha appena 20 punti e fatica soprattutto in trasferta, dove ha fatto un solo punto nelle ultime sette partite.

Il pronostico

La squadra allenata da Hutter ha segnato il doppio dei gol dello Stoccarda e ne ha subiti quasi la metà: difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria dell’Eintracht Francoforte.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Stoccarda

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Hinteregger, Hasebe, N’Dicka; Da Costa, Rode, Fernandes, Kostic; Rebic; Haller, Jovic.
STOCCARDA (5-4-1): Zieler; Beck, Kabak, Pavard, Kempf, Insua; Esswein, Gentner, Castro, Zuber; Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy