Ajax-PSV Eindhoven, Utrecht-Feyenoord e PEC Zwolle-Emmen, Eredivisie (domenica)

Ajax-PSV Eindhoven, Utrecht-Feyenoord e PEC Zwolle-Emmen sono tre partite della ventisettesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

UTRECHT – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Il Feyenoord ha recentemente esibito quasi sempre un buon rendimento al De Kuip, dove può contare sul sostegno di una tifoseria calorosissima, mentre sta faticando a ottenere risultati soddisfacenti in trasferta: non vince un match esterno addirittura dallo scorso 9 dicembre, giorno in cui si è imposto per 4-1 sul campo dell’Emmen.

Il club di Rotterdam potrebbe trovarsi in difficoltà anche nello stadio dell’Utrecht, squadra che è apparsa in netta crescita nelle ultime settimane, dopo aver attraversato un periodo complesso.

La formazione allenata da Dick Advocaat, imbattuta da sei partite, sembra avere buone possibilità di sfruttare i limiti dei propri avversari a livello di personalità e di uscire indenne anche dall’impegno che la attende in questo fine settimana.

Il pronostico

È probabile che l’Utrecht conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Utrecht-Feyenoord

UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Gavory; Bazoer, Van Overeem, Strieder; Van de Streek; Kerk, Bahebeck.
FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; Martina, Botteghin, Van der Heijden, Haps; Clasie, Vilhena; Berghuis, Kokcu, Larsson; Van Persie.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

PEC ZWOLLE – EMMEN | domenica ore 14:30

L’Emmen ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque giornate di Eredivisie. Sta dimostrando di avere problemi soprattutto fuori casa: è reduce da quattro sconfitte esterne consecutive, subite contro AZ Alkmaar, Excelsior, Feyenoord e Fortuna Sittard.

Prima di approdare al Feyenoord, club in cui si trasferirà al termine dell’attuale stagione, Jaap Stam tenterà di salvare il PEC Zwolle: il tecnico nativo di Kampen – che ha un passato da grande difensore, visto all’opera in Italia tra il 2001 e il 2006 – potrebbe guidare la propria squadra verso un successo in uno scontro diretto importante, nel corso del quale gli ospiti rischieranno di esibire le solite lacune, evidenti principalmente in fase di non possesso palla.

Sinora, durante questa edizione dell’Eredivisie, l’Emmen ha già incassato ben sessanta reti.

Il pronostico

Il PEC Zwolle dovrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Emmen

PEC ZWOLLE (4-3-3): Van der Hart; Ehizibue, Van den Berg, Lachman, Paal; Hamer, Clement, Namli; Elbers, Thy, Van Duinen.
EMMEN (3-4-2-1): Scherpen; Veendorp, Lukic, Bakker; Gronsveld, Ben Moussa, Chacon, Neidhart; Jansen, Bannink; De Leeuw.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

AJAX – PSV EINDHOVEN | domenica ore 16:45

L’Olanda è pronta a fermarsi per assistere a questo attesissimo confronto, che potrebbe rivelarsi determinante per l’assegnazione dell’Eredivisie 2018-2019.

L’Ajax è al secondo posto e deve recuperare cinque punti rispetto al PSV, che guida la classifica. Il pubblico della Johan Cruijff Arena proverà a trascinare il club di Amsterdam: l’ambiente potrebbe mettere in soggezione i calciatori della squadra di Eindhoven, il cui approccio iniziale si preannuncia non semplice.

I padroni di casa saranno chiamati a inseguire una vittoria per avvicinarsi alla capolista, perciò non avranno l’opportunità di fare troppi calcoli. Erik Ten Hag appare intenzionato a puntare su Hakim Ziyech, Donny Van de Beek, David Neres e Dusan Tadic. Dall’altra parte, Mark Van Bommel risponderà verosimilmente con Steven Bergwijn, Gaston Pereiro, Hirving Lozano e Luuk De Jong: il PSV cercherà di rendersi pericoloso in contropiede, approfittando degli spazi che Matthijs De Ligt e compagni gli concederanno.

Il pronostico

Il primo tempo si rivelerà probabilmente favorevole all’Ajax. Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol totali saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Ajax-PSV Eindhoven

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Hendrix; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy