Racing Strasburgo-Guingamp, Coupe de la Ligue (sabato)

Racing Strasburgo-Guingamp è la finale della Coupe de la Ligue: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. Si gioca allo Stade Pierre Mauroy di Lille: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

RACING STRASBURGO – GUINGAMP | sabato ore 21:05

Per la prima volta dopo cinque stagioni, la Coupe de la Ligue – competizione giunta all’edizione numero 25 – sta per essere vinta da un club differente dal Paris Saint Germain, la cui egemonia è terminata lo scorso 9 gennaio, in occasione della clamorosa sconfitta subita nei quarti per mano del Guingamp. In precedenza, i rossoneri avevano eliminato Angers e Nizza. Successivamente, invece, si sono imposti sul Monaco in semifinale.

Il Racing Strasburgo ha estromesso in rapida successione il Lille, il Marsiglia, il Lione e il Bordeaux. Inoltre, durante questa annata calcistica, ha saputo brillare anche in Ligue 1: era partito con il semplice obiettivo di evitare la retrocessione, virtualmente centrato ormai molte settimane fa. Thierry Laurey guida dalla panchina un ottimo gruppo, caratterizzato soprattutto dalla presenza di bravi attaccanti e dell’interessante Kenny Lala, laterale destro di alto livello, in grado di garantire tanti gol e assist.

La finale della Coupe de la Ligue sarà disputata in partita unica ed è in programma allo Stade Pierre Mauroy di Lille. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

L’entusiasmo, le qualità tecniche e le convinzioni recentemente accumulate dovrebbero permettere a Stefan Mitrovic e compagni di sconfiggere il Guingamp, che occupa la terzultima posizione della classifica del massimo campionato francese, ha numerosi limiti ed è impegnato in una dura lotta per la salvezza, il cui nuovo capitolo è fissato in calendario già per mercoledì prossimo, quando la formazione allenata da Jocelyn Gourvennec sarà chiamata a disputare un importante match sul campo del Montpellier.

Il pronostico

È probabile che il Racing Strasburgo segni più di una rete e vinca già nei tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Guingamp

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Caci; Lala, Sissoko, Prcic, Liénard; Thomasson; Mothiba, Da Costa.
GUINGAMP (4-3-3): Johnsson; Traoré, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Ndong, Phiri, Blas; Thuram, Roux, Benezet.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy