Marsiglia-Angers, Ligue 1 (sabato)

Marsiglia-Angers è una partita della trentesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MARSIGLIA – ANGERS | sabato ore 17:00

Entrambe le squadre si avvicinano a questa partita con problemi legati a numerosi calciatori importanti per la gestione della fase di non possesso, perciò dovrebbero dar vita a un match movimentato e ricco di reti.

L’Angers – non troppo motivato, essendo ormai quasi certo di raggiungere la salvezza, unico obiettivo al quale aspirava in modo realistico – sarà privo di cinque difensori: oltre al lungodegente Yoann Andreu, infatti, anche Mateo Pavlovic, Théo Pellenard, Vincent Manceau e Rayan Aït Nouri non fanno parte dell’elenco dei convocati. Viste le premesse, la formazione allenata da Stéphane Moulin faticherà a contrastare i propri avversari, intenzionati a puntare soprattutto sulle giocate di Mario Balotelli, ignorato da Roberto Mancini per i recenti impegni contro Finlandia e Liechtenstein, nonostante sia attualmente in condizioni fisiche molto migliori di quelle in cui si trovava alcuni mesi fa, quando il commissario tecnico della nazionale italiana lo aveva preso in considerazione.

Gli ospiti non avranno l’opportunità di schierare Stéphane Bahoken e Wilfried Kanga in attacco, ma il trio formato da Jeff Reine-Adélaïde, Cristian Lopez e Flavien Tait sembra pronto a creare qualche problema al Marsiglia, costretto a fare a meno del portiere Steve Mandanda, del terzino destro Hiroki Sakai e di Boubacar Kamara, nato mediano, ma ormai stabilmente impiegato da Rudi Garcia nel ruolo di difensore centrale.

I padroni di casa appaiono favoriti. Dopo aver attraversato un periodo complicatissimo, si sono rilanciati, hanno collezionato cinque successi nelle ultime sette partite e sono tornati in piena corsa per la qualificazione a una delle competizioni europee della prossima stagione.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. Il Marsiglia dovrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Angers

MARSIGLIA (4-4-2): Pelé; Sarr, Rami, Caleta-Car, Amavi; Thauvin, Luiz Gustavo, Sanson, Ocampos; Germain, Balotelli.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Bamba, Traoré, Thomas, Diaw; Pajot, Santamaria, Fulgini; Reine-Adélaïde, Lopez, Tait.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy