Fulham-Manchester City, Premier League (sabato)

Fulham-Manchester City è l’anticipo delle 13.30 di sabato della trentaduesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

FULHAM – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:30

Il Fulham pur avendo cambiato il terzo allenatore stagionale non è riuscito a interrompere l’ormai lunga serie di sconfitte consecutive arrivata a sette. Mettere fine a questa serie già a partire da questo weekend sarà molto complicato perché il Fulham affronterà il Manchester City primo in classifica che non può lasciare per strada punti preziosi in ottica titolo nel testa a testa serrato con il Liverpool. La squadra allenata da Guardiola in trasferta ultimamente è andata incontro a qualche scivolone di troppo con tre sconfitte nelle ultime sette, ma contro una squadra ormai rassegnata alla retrocessione, penultima in classifica con appena diciassette punti e con il peggiore attacco del campionato, un risultato differente da una goleada del Manchester City sarebbe quanto meno sorprendente.

Il nuovo allenatore del Fulham Scott Parker non ha infortuni recenti con cui fare i conti, gli unici indisponibili sono Alfie Mawson e Marcus Bettinelli a cui si aggiungono le precarie condizioni fisiche di Andre Schurrle, uno dei più deludenti in stagione. Il campione del Mondo nel 2014 con la Germania non è riuscito a garantire i gol per i quali era stato acquistato, l’errore del Fulham più in generale è stato quello di puntare su calciatori di talento e abili tecnicamente ma poco abituati a lottare su ritmi molto alti e all’aggressività tipica del calcio inglese.

Dall’altra parte Guardiola ha invece qualche problema di formazione in più rispetto al collega, soprattutto per quanto riguarda la difesa che sarà priva di Kompany, Mendy e Delph, mentre Otamendi e Stones sono in precarie condizioni fisiche e il loro impiego non è sicuro, come quello del centrocampista difensivo Fernandinho.

Il pronostico

Il Manchester City è in gran forma, ha vinto vincendo 17 delle ultime 19 partite ufficiali e ha segnato 64 gol in questo parziale. In particolare la squadra allenata da Guardiola è stata strepitosta contro le squadre di bassa classifica, ha vinto tutte e sette le partite contro le attuali ultime cinque con un punteggio totale di 31-3. Per il Fulham ci sono poche possibilità di resistere: la vittoria del Manchester City è altamente probabile così come vedere almeno tre gol complessivi, visto che la squadra allenata da Guardiola oltre a segnare moltissimo ha anche dei problemi di formazione in difesa.

Le probabili formazioni

FULHAM (4-3-1-2): Rico; Fosu-Mensah, Chambers, Ream, Bryan; Anguissa, Seri; Babel, Cairney, Sessegnon; Mitrovic.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Gundogan, David Silva; Sané, Aguero, Sterling.

PROBABILE RISULTATO: 1-4

 

Impostazioni privacy