ADO Den Haag-Vitesse, Willem II-Fortuna Sittard e AZ Alkmaar-Groningen, Eredivisie (sabato)

ADO Den Haag-Vitesse, Willem II-Fortuna Sittard e AZ Alkmaar-Groningen sono tre partite della ventisettesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ADO DEN HAAG – VITESSE | sabato ore 18:30

L’ADO Den Haag ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro giornate e sta dimostrando di avere enormi problemi difensivi: finora, in questa edizione dell’Eredivisie, ha già incassato cinquantadue reti. In fase di possesso palla, però, può contare sulle prodezze di Tomas Necid – attaccante esperto a livello internazionale, autore di dodici gol con la maglia della Repubblica Ceca – e su quelle di Nasser El Khayati, centrocampista abile negli inserimenti.

La Vitesse rischierà di subire almeno un gol, ma dovrebbe essere in grado di approfittare delle difficoltà dei propri avversari e di ottenere un risultato positivo. La squadra guidata in panchina da Leonid Slutski, pienamente in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League, è pronta a rendersi pericolosa con le giocate di Martin Odegaard, Mohammed Dauda, Thomas Buitink e Bryan Linssen.

Il pronostico

Entrambe le formazioni hanno buone possibilità di segnare. Una vittoria dell’ADO Den Haag appare poco probabile.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-Vitesse

ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Malone, Pinas, Beugelsdijk, Meijers; Immers, Bakker, El Khayati; Becker, Necid, Goossens.
VITESSE (4-4-2): Eduardo; Karavaev, Van der Werff, Clarke-Salter, Buttner; Odegaard, Serero, Bero, Dauda; Buitink, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

WILLEM II – FORTUNA SITTARD | sabato ore 18:30

Il Fortuna Sittard è uscito sconfitto dalle ultime sei partite esterne ufficiali che ha disputato, perciò si avvicina con poca fiducia al match in programma a Tilburg, nel corso del quale correrà il serio pericolo di esibire nuovamente i propri limiti, evidenti soprattutto in fase di contenimento.

Alcune settimane fa, il club allenato da René Eijer ha deciso di ingaggiare Anthony Syhre per ovviare all’infortunio di Wessel Dammers, difensore centrale cresciuto nel settore giovanile del Feyenoord. Poi, però, anche il nuovo acquisto ha accusato guai fisici. Nemmeno il successivo arrivo dello svincolato Calvin Mac-Intosch si è finora rivelato sufficiente, perché il calciatore nato ad Amsterdam era reduce da una lunga inattività e ha dimostrato di non poter rappresentare una soluzione adeguata nell’immediato. In questo weekend, peraltro, l’assenza di Kai Heerings per squalifica complicherà ancor di più la situazione.

Reduce da due successi consecutivi, il Willem II sarà verosimilmente capace di brillare ancora una volta.

Il pronostico

Il Willem II potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Willem II-Fortuna Sittard

WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Heerkens, Peters, Palacios; Tapia, Crowley, Anita; Vrousai, Isak, Coulibaly.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Rodriguez, Ninaj, Pinto; Smeets, El Messaoudi, Balic; Lamprou, Novakovich, Diemers.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

AZ ALKMAAR – GRONINGEN | sabato ore 20:45

Dopo aver deluso moltissimo nella prima parte dell’attuale stagione, il Groningen è intervenuto bene sul mercato nello scorso mese di gennaio e ha innalzato il proprio rendimento: è stato capace di trovare buone dinamiche offensive e si è scatenato soprattutto in casa, dove ha recentemente sconfitto in rapida successione Heracles, Vitesse, Feyenoord, Venlo e ADO Den Haag. Per Mike Te Wierik e compagni, però, sarà difficile uscire imbattuti dall’AFAS Stadion.

L’AZ Alkmaar gioca un bel calcio e arriva da otto vittorie casalinghe di fila in match ufficiali. Gli ospiti – il cui allenatore, il trentaseienne Danny Buijs, è abituato a schierare due punte e altrettanti esterni di centrocampo propositivi – dovrebbero contribuire a rendere spettacolare questo confronto, ma faticheranno a centrare un risultato positivo.

Il pronostico

È probabile che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. L’AZ Alkmaar parte favorito.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Groningen

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Vlaar, Koopmeiners, Ouwejan; Maher, Midtsjo; Stengs, Til, Idrissi; Seuntjens.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Doan, Reis, Memisevic, Bruns; Sierhuis, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy