Rennes-Lione, Ligue 1 (venerdì)

Rennes-Lione è l’anticipo della trentesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

RENNES – LIONE | venerdì ore 20:45

Il Rennes si avvicina a questa partita con tantissimi problemi di formazione: Hamari Traoré, Ramy Bensebaini e Benjamin Bourigeaud sono squalificati, mentre l’elenco dei calciatori indisponibili per guai fisici comprende Ludovic Baal, Romain Danzé, Rafik Guitane, Jordan Siebatcheu e Jacob Johansson.

Inoltre, nelle ultime ore, Damien Da Silva ha accusato un fastidio a una coscia: fa parte dell’elenco dei convocati, ma la sua presenza in campo è tuttora in dubbio.

Il Lione, invece, deve attualmente fare i conti soltanto con le assenze di Maxwel Cornet – appena rientrato dagli impegni con la nazionale ivoriana – e di tre infortunati: Kenny Tete, Ferland Mendy e Amine Gouiri.

Molti dei calciatori sopracitati giocano in difesa, perciò entrambe le squadre rischieranno di avere ancor più difficoltà del solito nella gestione della fase di non possesso palla, un aspetto in cui mostrano già abitualmente alcuni limiti.

Gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista dell’anticipo della trentesima giornata di Ligue 1, che dovrebbe rivelarsi divertente.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni potrebbero segnare. I gol complessivi saranno probabilmente almeno tre. Il Lione ha buone possibilità di uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Rennes-Lione

RENNES (4-2-3-1): Koubek; Doumbia, Gelin, Mexer, Zeffane; André, Grenier; Sarr, Ben Arfa, Niang; Hunou.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Denayer, Marçal; Aouar, Ndombélé; Terrier, N. Fekir, Depay; Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy