Le prime pagine sportive di oggi, giovedì 28 marzo

Sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani di oggi, giovedì 28 marzo, non c’è un argomento condiviso. Il Corriere dello Sport apre con un approfondimento sulla situazione dei lavori per il nuovo stadio a Roma, partendo da un commento del presidente del CONI Giovanni Malagò. Elogia inoltre il commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Mancini, per le scelte compiute nelle recenti partite di qualificazione a Euro 2020. L’attitudine di Mancini a convocare calciatori giovani e promettenti, scrive il Corriere dello Sport, avrebbe avuto come conseguenza indiretta una crescita immediata delle quotazioni di quei giocatori.

La Gazzetta dello Sport ha in prima pagina il richiamo a una lunga intervista del politico e scrittore Walter Veltroni, collaboratore stabile del giornale, ad Andrea Belotti. Il centravanti del Torino non era tra le scelte di Mancini nell’ultima tornata di convocazioni ma confida di tornare presto a far parte della nazionale, dice. La Gazzetta scrive infine di un presunto discorso che il centravanti dell’Inter Mauro Icardi terrà oggi ai suoi compagni. Dovrebbe servire a ottenere una riconciliazione con il resto della squadra, ammesso che occorra o che basti, per mettere fine ai contrasti degli ultimi mesi.

Sulle prima pagine dei principali giornali sportivi esteri si parla soprattutto di calciomercato. Il Bayern Monaco, riferisce Marca, ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per l’acquisto del ventitreenne difensore francese Lucas Hernández per 80 milioni di euro. Mundo Deportivo riferisce dello stato delle presunte trattative tra Antoine Griezmann e il Barcellona. Sia il quotidiano francese L’Équipe che quello spagnolo AS descrivono invece le presunte richieste di Zinedine Zidane al Real Madrid per definire la rosa della prossima stagione.

Impostazioni privacy