Hoffenheim-Bayer Leverkusen, Bundesliga (venerdì)

Hoffenheim-Bayer Leverkusen è la prima partita della ventisettesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

HOFFENHEIM – BAYER LEVERKUSEN | venerdì ore 20:30

L’anticipo della ventisettesima giornata di Bundesliga è molto importante in zona Europa League: l’Hoffenheim ha infatti l’occasione di diminuire momentaneamente i punti di distanza dal sesto posto da quattro a un punto. Il Bayer Leverkusen invece potrebbe consolidare la sua candidatura alla zona Europa League e al tempo stesso accorciare sul quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League, vero obiettivo stagionale. Vincere in casa dell’Hoffenheim sarà però tutt’altro che facile, nelle ultime nove partite interne ha perso solo contro il Bayern Monaco.

L’allenatore Nagelsmann non avrà a disposizione Nico Schulz, autore del gol vittoria della Germania in casa dell’Olanda nella partita della seconda giornata di qualificazione agli Europei del 2020, perché squalificato. Non sarà l’unica assenza di peso, visto che in attacco non ci saranno Kramaric (capocannoniere della squadra con tredici gol) e Szalai.

Il Bayer Leverkusen dovrà fare a meno dello squalificato Wendell, che in ogni caso ultimamente aveva perso il posto da titolare fisso sulla fascia sinistra. Da quando è arrivato il nuovo allenatore Bosz nel girone di ritorno il Bayer Leverkusen non ha mai pareggiato, ma in trasferta ha vinto tre partite su quattro e ha segnato complessivamente ben tredici gol. La sconfitta interna nell’ultimo turno ha confermato però i limiti di continuità nel rendimento di questa squadra capace di vincere di goleada contro Wolsburg e Mainz e allo stesso tempo di perdere contro il Werder Brema in casa 3-1.

Il pronostico

Questa tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen sarà una partita molto probabilmente divertente tra due squadre che giocano un calcio offensivo e che segnano e subiscono gol con facilità. C’è da aspettarsi una partita da almeno un gol per squadra.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Bayer Leverkusen

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Bicakcic; Kaderabek, Grillitsch, Demirbay, Brenet; Bittencourt; Belfodil, Joelinton.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Jedvaj; Havertz, Aranguiz, Brandt; Bellarabi, Volland, Bailey.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy