Cremonese-Verona, Serie B (venerdì)

Cremonese-Verona è la prima partita della ventinovesima giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

CREMONESE – VERONA | venerdì ore 21:00

La partita di andata terminata 1-1 era stata fatale all’allenatore della Cremonese Mandorlini, esonerato non tanto per il risultato del Bentegodi quanto per l’avvio di campionato non in linea con le aspettative della società. Eppure a un girone di distanza con il sostituto Rastelli in panchina la situazione non è cambiata, con la squadra ancora come all’andata in tredicesima posizione. A cambiare è ormai l’obiettivo stagionale: non si parla più di playoff, ma per la Cremonese sarà importante quanto prima mettere al sicuro la salvezza ed evitare pericolosi playout.

Anche il Verona come all’andata si trova al quarto posto della classifica, ma la distanza dalla promozione diretta è di appena tre punti e così c’è la possibilità di puntare ancora al secondo posto. La squadra allenata da Grosso è in crescita nel girone di ritorno dopo una partenza al rallentato con la sconfitta di Padova e i pareggi contro Verona, Carpi e Crotone, però servirebbe qualche punto in più in trasferta dove recentemente ha perso pure a Lecce per avvicinarsi con più decisione al secondo posto.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Verona Grosso dovrà fare a meno degli infortunati Matos, Ragusa, Crescenzi e Kumbulla più gli squalificati Marrone e Lee. In difesa davanti al portiere Silvestri ci saranno Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Balkovec, sicuro del posto Gustafson in un centrocampo che dovrebbe essere per il resto formato da Colombatto e Henderson. In attacco Di Gaudio è recuperato e sarà probabilmente titolare con Laribi e uno tra Pazzini e Di Carmine.

Dall’altra parte l’allenatore della Cremonese Rastelli dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di gioco con Terranova e Claiton sicuri del posto più uno tra Caracciolo e Del Fabro. Arini, Castagnetti e Soddimo dovrebbero essere i tre centrocampisti centrali con Mogos a destra e uno tra Renzetti e Migliore a sinistra. In attacco possibile coppia titolare Piccolo-Strizzolo, ma c’è anche la candidatura di Montalto e la possibilità di inserire a partita in corso Castrovilli.

Il pronostico

Se la Cremonese non si trova in piena zona retrocessione lo deve soprattutto al suo rendimento in casa dove è sempre riuscita a subire pochi gol, anche nei periodi più difficili. In ben dieci occasioni la Cremonese ha mantenuto la porta inviolata nel suo stadio, contro un attacco forte come quello del Verona sarà più complicato ma ci sono buone possibilità di limitare i danni e ottenere almeno un pareggio in una partita con meno di tre gol complessivi.

Come vedere Cremonese-Verona in diretta TV o in streaming

Cremonese-Verona si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Cremonese-Verona

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Terranova, Claiton, Caracciolo; Mogos, Arini, Castagnetti, Soddimo, Renzetti; Piccolo, Strizzolo.
VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Balkovec; Gustafson, Colombatto, Henderson; Laribi, Pazzini, Di Gaudio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy