Repubblica Ceca-Brasile, amichevoli internazionali (martedì)

Repubblica Ceca-Brasile è una delle amichevoli internazionali in programma martedì 26 marzo, si gioca a Praga alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

REPUBBLICA CECA – BRASILE | martedì ore 20:45

Il Brasile dopo la delusione per il Mondiale 2018 in Russia che si è interrotto già ai quarti di finale contro il Belgio, sta preparando la Coppa America della prossima estate con lo stesso commissario tecnico Tite, in effetti l’unico a trovare continuità nel rendimento. La sconfitta contro il Belgio ha interrotto una serie di quindici partite senza sconfitte (undici vittorie e quattro pareggi), serie ripresa con sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite, anche se tutte amichevoli. L’unico risultato deludente è stato il recente pareggio contro Panama, che Tite proverà a cancellare con una vittoria a Praga contro la Repubblica Ceca che venerdì scorso ha preso cinque gol dall’Inghilterra.

In questo parziale la difesa è stata solidissima subendo un solo gol, mentre l’attacco a parte la rotonda vittoria su El Salvador (5-0) ha lasciato a desiderare. L’obiettivo sarà quello di migliorare in zona gol nonostante l’assenza per infortunio di Neymar.

La Repubblica Ceca, attualmente quarantaduesima nella classifica Fifa, ha una squadra in grado di qualificarsi come seconda nel girone A di qualificazione agli Europei del 2020, anche se l’inizio non è stato dei più incoraggianti a causa della sconfitta per 5-0 contro l’Inghilterra. In precedenza nella Nations League la Repubblica Ceca pur vincendo tutti e due i derby con la Slovacchia si è piazzata dietro l’Ucraina.

Il commissario tecnico Jaroslav Silhavy si sta affidando a Patrick Schick che in nazionale nelle ultime partite – esclusa quella con l’Inghilterra in cui non si è salvato nessuno – ha fatto molto meglio che con la Roma in una stagione intera. Il livello medio della squadra per il resto però non è molto alto. A parte il portiere del Siviglia Vaclik assente per infortunio, non ci sono calciatori che stanno facendo granché, in particolare Vydra e Jankto stanno deludendo con Burnley e Sampdoria.

Il pronostico

Il Brasile è favorito per la vittoria in una partita in cui ci saranno probabilmente almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Brasile

REPUBBLICA CECA (4-1-4-1): Pavlenka; Coufal, Celutska, Suchy, Selassie; Soucek; Pavelka, Masoput, Darida, Zmrhal; Schick.
BRASILE (4-1-4-1): Alisson, Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro; Allan, Paquetá, Coutinho, Richarlison; Firmino.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy