Marocco-Argentina, amichevoli internazionali (martedì)

Marocco-Argentina è una delle amichevoli internazionali in programma martedì 26 marzo: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

MAROCCO – ARGENTINA | martedì ore 20:00

Non c’è pace per l’Argentina. Dopo la delusione per i disastrosi Mondiali del 2018 e l’ennesimo addio di Messi alla nazionale poi ritrattato, è arrivata la sconfitta in amichevole contro il Venezuela, che ieri ha invece perso contro la neonata nazionale della Catalogna di cui fanno parte Piquè e Bojan. Sulla prestazione dell’Argentina allenata da Lionel Scaloni non ha avuto certo parole carine Diego Armando Maradona: “non guardo film horror”, ha detto.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla scorsa partita, il commissario tecnico confermerà nella formazione titolare i soli Montiel, Paredes, Lautaro Martínez. Il modulo di gioco sarà il 4-4-2 con Andrada in porta, Montiel, Pezzella, Kannemann e Acuña in difesa, Pereyra, G. Rodríguez, Paredes e De Paul a centrocampo e la coppia d’attacco formata da due calciatori della Serie A, Dybala e Lautaro Martinez.

Nel Marocco non ci sarà il calciatore più un forma del momento, Ziyech dell’Ajax, protagonista nella vittoria degli olandesi al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Sarà assente sempre per infortunio anche Amine Harit, centrocampista dello Schalke 04. La qualità non manca comunque alla nazionale allenata da Hervé Renard, che ha un terzino destro dalle spiccate doti offensive come Achraf Hakimi, un valido difensore centrale come Benatia e tanti trequartisti e calciatori offensivi come Boufal, Belhanda, El Ahmadi più i due attaccanti Idrissi dell’Az Alkmaar e Alioui del Nimes.

Il pronostico

L’Argentina ha un attacco valido con Dybala e Lautaro Martinez, due centrocampisti offensivi di qualità come Pereyra e De Paul e le geometrie di Paredes. La difesa convince molto meno, ma le difficoltà sono più che altro tattiche visto che questa nazionale da tempo non riesce a trovare compattezza e solidità nella fase di non possesso palla. Il Marocco – che giocherà l’amichevole in casa, a Tangeri – potrebbe approfittarne per fare gol e costringere l’Argentina a un nuovo risultato deludente.

Le probabili formazioni di Marocco-Argentina

MAROCCO (4-4-2): Mohamedi; Hakimi, da Costa, Benatia, Baadi; Saiss, Boussoufa, Belhanda, El Ahmadi; Idrissi, Alioui.
ARGENTINA (4-4-2): Andrada; Montiel, Pezzella, Kannemann, Acuña; Pereyra, G. Rodríguez, Paredes, De Paul; Dybala, L. Martínez

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy