Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 25 marzo

Una delle notizie condivise sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani è la vittoria di Dorothea Wierer nel Coppa del mondo di biathlon. Con il 12° posto nella gara di partenza in linea di Holmenkollen, in Norvegia, è diventata la prima biatleta italiana a vincere la Coppa del mondo generale. “Per me sarebbe importantissimo se il biathlon potesse avere sempre più spazio in tv, perché è uno sport bellissimo”, ha detto Wierer a fine della gara.

Un altro fatto molto celebrato sui giornali sportivi di oggi è il record di affluenza stabilito ieri per una partita di calcio femminile in Italia. All’Allianz Stadium a Torino 39.027 spettatori hanno assistito alla vittoria della Juventus per 1-0 contro la Fiorentina, con un gol della danese Sofie Junge Pedersen all’83° minuto. Oltre a tutto questo, nei lanci in prima pagina, sia la Gazzetta che il Corriere dello Sport hanno due lunghe interviste: ad Andrea Pirlo e a Cesare Prandelli.

Sui giornali esteri si parla prevalentemente di nazionali, impegnate nelle partite di qualificazione a Euro 2020, e di calciomercato.

I quotidiani sportivi catalani Diario Sport e Mundo Deportivo insistono da giorni nella descrizione di una serie di trattative di scambi e favori reciproci tra il Barcellona e l’Ajax. Marca in prima pagina descrive invece Sadio Mané come il primo obiettivo di mercato del prossimo Real Madrid di Zinedine Zidane.