Lussemburgo-Ucraina, qualificazioni Europei 2020 (lunedì)

Lussemburgo-Ucraina è una partita della seconda giornata del gruppo B di qualificazione agli Europei del 2020: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

LUSSEMBURGO – UCRAINA | lunedì ore 20:45

Il Lussemburgo proverà a godersi il suo attuale primo posto nel girone B di qualificazione agli Europei del 2020 e con grande entusiasmo dopo la vittoria per 2-1 sulla Lituania proverà a bloccare la più quotata Ucraina che però all’esordio è stata capace di fermare sullo 0-0 in trasferta i campioni in carica del Portogallo. Una partita giocata prevalentemente in difesa, in cui per una volta il portiere Pyatov si è fatto notare per dei miracoli e non per degli errori grossolani, fermando ripetutamente Cristiano Ronaldo e compagni. E alla fine la nazionale allenata da Shevchenko è andata addirittura vicina alla vittoria, evitata solo da un intervento provvidenziale del difensore avversario Dias.

La crescita dell’Ucraina è iniziata da tempo: una sola sconfitta nelle ultime dieci partite e un percorso quasi perfetto nella Nations League con nove punti conquistati su dodici disponibili. Il commissario tecnico Shevchenko dovrebbe confermare la formazione schierata contro il Portogallo con Pyatov in porta, Karavaev, Matviyenko, Krivtsov e Mykolenko in difesa, Stepanenko e Malinovski a centrocampo, Marlos, Zinchenko e Konoplyanka sulla trequarti e Moraes in attacco. I due brasiliani naturalizzati Marlos e Moraes innalzano il livello tecnico dell’attacco che sarà ancora privo dell’infortunato Yarmolenko.

Il commissario tecnico del Lussemburgo Luc Holtz non potrà disporre in attacco di Aurélien Joachim, infortunato: al suo posto ci sarà Turpel. Possibile panchina sulla trequarti per Da Mota, deludente nell’ultima partita: sulla trequarti potrebbero giocare Vincent e Olivier Thill con Barreiro e Gerson Rodrigues. Per la difesa questa sarà una partita molto più difficile rispetto a quella contro la Lituania, e preoccupa soprattutto il giovane Carlson, terzino sinistro, che potrebbe soffrire contro i più tecnici esterni avversari, molto abili nell’uno contro uno.

Il pronostico

L’Ucraina è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare almeno due gol. Gli ultimi tre precedenti hanno visto l’Ucraina sempre vincente con il risultato di 3-0, con otto dei nove gol complessivi segnati nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Lussemburgo-Ucraina

LUSSEMBURGO (4-1-4-1): Moris; Jans, Gerson, Chanot, Carlson; Martins; V. Thill, O. Thill, Barreiro, Gerson Rodrigues; Turpel.
UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Matviyenko, Krivtsov, Mykolenko; Stepanenko, Malinovski; Zinchenko, Marlos, Konoplyanka; Moraes.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy