Polonia-Lettonia e Cipro-Belgio, qualificazioni Europei 2020 (domenica)

Polonia-Lettonia e Cipro-Belgio sono due partite della seconda giornata di qualificazione agli Europei del 2020, valide rispettivamente per i gruppi G e I: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

POLONIA – LETTONIA | domenica ore 20:45

Krzysztof Piatek continua a stupire. Giovedì scorso, in Austria, è partito dalla panchina, ma poi è entrato in campo e ha impiegato appena dieci minuti per entrare nel tabellino dei marcatori: la sua rete ha regalato una vittoria importante alla Polonia.

L’attaccante del Milan è ormai arrivato a quota ventinove gol stagionali e sarà presumibilmente titolare contro la Lettonia, che dovrà fare i conti anche con Robert Lewandowski.

A Varsavia, gli ospiti – ormai senza successi da nove partite – correranno il pericolo di trovarsi in difficoltà sin dalle fasi iniziali. La gestione tecnica di Slavisa Stojanovic è cominciata con una sconfitta per 3-1 in Macedonia. Ulteriori problemi appaiono destinati a emergere nell’ormai imminente nuova trasferta.

Il pronostico

La Polonia dovrebbe essere in vantaggio già alla fine del primo tempo, ottenere una vittoria e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Polonia-Lettonia

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Kedziora, Glik, Bednarek, Bereszynski; Grosicki, Krychowiak, Klich, Zielinski; Piatek, Lewandowski.
LETTONIA (4-3-3): Steinbors; Gabovs, Dubra, Oss, Maksimenko; Tarasovs, Rakels, Isajevs; Karasausks, Sabala, Uldrikis.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

CIPRO – BELGIO | domenica ore 20:45

Il Belgio ha buone possibilità di chiudere al primo posto il gruppo I di qualificazione agli Europei del 2020. Battendo la Russia per 3-1, la selezione allenata da Roberto Martinez ha immediatamente messo le cose in chiaro: un brutto errore di Thibaut Courtois ha momentaneamente vanificato il vantaggio iniziale di Youri Tielemans, ma poi Eden Hazard si è scatenato, ha segnato due gol – uno su calcio di rigore, l’altro su azione – ed è riuscito a trascinare i Diables Rouges verso un importante successo.

In questo weekend, Cipro disputerà una partita molto più complicata di quella che ha giocato giovedì scorso, quando ha rifilato un netto 5-0 a San Marino.

Ricchissima di talento, la nazionale belga – piazzatasi al terzo posto nei Mondiali del 2018 – sarà verosimilmente in grado di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti del match in programma a Nicosia e di mettere in crisi i padroni di casa, che faticheranno a opporre un’adeguata resistenza.

Il pronostico

Il Belgio dovrebbe essere in vantaggio già all’intervallo, vincere e realizzare più di due reti.

Le probabili formazioni di Cipro-Belgio

CIPRO (4-5-1): Panagi; Dimitriou, Merkis, Laifis, Ioannou; Georgiou, Papoulis, Artymatas, Spoljaric, Efrem; Mytidis.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; Mertens, E. Hazard; Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy