Le prime pagine sportive di oggi, venerdì 22 marzo

La Gazzetta dello Sport ha oggi nel taglio alto della prima pagina un approfondimento sulle plusvalenze di Serie A. È un argomento di cui si torna a discutere da qualche tempo, ciclicamente, e che secondo diversi osservatori sta generando un debito molto alto. Meno di un mese fa, descrivendo sul Sole 24 Ore le numerose quotazioni fittizie dei giocatori negli ultimi anni, già il giornalista Marco Bellinazzo aveva scritto dei rischi sempre più concreti di una nuova bolla speculativa.

Le prime pagine di oggi riportano anche i due principali argomenti delle ore scorse. Come ampiamente previsto, l’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo ha ricevuto una multa per una sua recente esultanza controversa, evitando così una più problematica squalifica. Il centravanti argentino Mauro Icardi, chiariti i dissidi con la società, almeno provvisoriamente, è tornato ad allenarsi con l’Inter dopo oltre un mese di assenza.

Tra i principali giornali sportivi esteri quelli spagnoli proseguono da giorni a formulare ipotesi di calciomercato relative alle due squadre più note della Liga. Il Real Madrid, scrivono AS e Marca, starebbe valutando con sempre maggiore convinzione l’acquisto dell’attaccante francese Kylian Mbappé per la prossima stagione. Il Barcellona starebbe invece valutando di cedere Coutinho, per favorire l’acquisto di altri giocatori, secondo il quotidiano sportivo catalano Diario Sport.

Impostazioni privacy