Irlanda del Nord-Bielorussia, qualificazioni Europei 2020 (domenica)

Euro 2020
Euro 2020

Irlanda del Nord-Bielorussia è una partita della seconda giornata del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

IRLANDA DEL NORD – BIELORUSSIA | domenica ore 20:45

Arrivare tra le prime due in classifica in un girone in cui ci sono Germania e Olanda è molto complicato, se non impossibile. L’Irlanda del Nord vuole però giocarsi le sue carte per provare a qualificarsi per la seconda volta consecutiva agli Europei di calcio, e ha iniziato il girone molto bene con una vittoria sull’Estonia col risultato di 2-0.

La Bielorussia, che era riuscita a mantenere la porta inviolata in tutte e sei le partite giocate in Nations League, è crollata di fronte a un’avversaria decisamente più forte come l’Olanda, andata in gol già al primo minuto grazie a un regalo della difesa. Passare da Lussemburgo, Moldavia e San Marino all’Olanda è del resto molto complicato.

Stavolta ci sarà di fronte una formazione con un attacco decisamente meno temibile, ma bene organizzata in fase difensiva.

Il pronostico

Se l’Irlanda del Nord è temibile soprattutto quando gioca in casa, la Bielorussia è una di quelle nazionali che in trasferta spesso va incontro a brutte figure. Nell’ultimo girone giocato di qualificazione ai Mondiali ha sempre perso fuori casa. Un’altra sconfitta non sorprenderebbe più di tanto: l’Irlanda del Nord è leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui visto lo scarso livello tecnico e le tattiche di gioco guardinghe delle due squadre sarà difficile vedere più di due gol.

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Bielorussia

IRLANDA DEL NORD (4-3-3): Peacock-Farrell; Dallas, Cathcart, Evans, Lewis; Steven Davis, Saville, McNair; McGinn, Lafferty, Jones.
BIELORUSSIA (4-1-4-1): Gorbunov; Shitov, Martynovich, Sivakov, Polyakov; Maevskiy; Stasevich, Dragun, Hleb, Savitskiy; Saroka.

PROBABILE RISULTATO: 1-0