Bulgaria-Montenegro, qualificazioni Europei 2020 (venerdì)

Bulgaria-Montenegro è una partita della prima giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BULGARIA – MONTENEGRO | venerdì ore 18:00

Queste due squadre sono inserite nel gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, insieme con la Repubblica Ceca, l’Inghilterra e il Kosovo.

La Bulgaria è reduce da un buon periodo: ha perso soltanto uno dei sette match più recenti. Tra il 26 marzo e il 13 ottobre 2018, in particolare, ha saputo ottenere quattro vittorie consecutive.

Il Montenegro, invece, arriva da risultati non esaltanti: ha deluso moltissimo in Nations League, competizione in cui è apparsa spesso in difficoltà e ha seriamente rischiato di retrocedere nella quarta serie. Tutto diventa più difficile, del resto, senza il talento di Mirko Vucinic e Stevan Jovetic: il primo si è ormai ritirato dall’attività agonistica, mentre il secondo sta vivendo una stagione tormentata a livello fisico, non è quasi mai sceso in campo negli ultimi cinque mesi e deve tuttora fare i conti con una condizione non ottimale.

A Sofia, insomma, i padroni di casa potrebbero fornire ulteriori indicazioni positive e approfittare delle difficoltà dei propri avversari, i quali hanno attualmente poche certezze. Il prospetto offensivo bulgaro più interessante, però, non giocherà: si tratta di Kiril Despodov, ventiduenne calciatore del Cagliari, che è alle prese con un affaticamento muscolare e ha lasciato il ritiro della selezione allenata da Petar Hubchev. Viste le premesse, il Montenegro dovrebbe quantomeno limitare i danni.

Il pronostico

I gol totali saranno probabilmente non più di tre. La Bulgaria ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Bulgaria-Montenegro

BULGARIA (4-2-3-1): Evtimov; S. Popov, Bodurov, Bozhikov, Nedyalkov; Kostadinov, Slavchev; Delev, Dimitrov, I. Popov; Vasilev.
MONTENEGRO (4-2-3-1): Petkovic; Marusic, Kopitovic, Simic, Vesovic; Kosovic, Ivanic; Jankovic, Mugosa, Boljevic; Beqiraj.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy