I pronostici di lunedì 18 marzo

pronostici
pronostici

I pronostici di lunedì 18 marzo: ci sono i posticipi di Zweite Liga, Ligue 2, League Two e altre partite in giro per l’Europa.

Questo lunedì non ci sono i classici posticipi dei principali campionati europei perché è iniziata la sosta per le partite delle nazionali: giovedì inizieranno le qualificazioni agli Europei del 2020.

Nella Ligue 2 francese il Lens in zona playoff in caso di vittoria supererebbe in un colpo solo Paris Fc e Lorient balzando al terzo posto in classifica: missione possibile contro il Gfc Ajaccio in difficoltà nell’ultimo periodo, in particolare in casa dove nelle ultime cinque giornate non ha mai vinto.

Nella Zweite Liga si affrontano due squadre di metà classifica: se il Regensburg ha ancora qualche residue possibilità di inserirsi nella zona playoff, il Furth deve amministrare gli attuali sei punti sulla terzultima. Il Regensburg è tra le squadre più in forma e parte favorito per la vittoria in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare: nelle ultime tre ha sempre sia segnato che subito gol.

Nel campionato greco l’Aris può avvicinare il quarto posto e la zona Europa League approfittando del turno casalingo contro lo Smyrnis, ultimo in classifica con appena dieci punti e ormai condannato alla retrocessione.

Nella League Two il Mansfield prova a entrare nella zona promozione diretta ma per farlo dovrà battere il Lincoln primo in classifica. Sarà una partita probabilmente con gol: il Mansfield in casa è molto competitivo, ha vinto le ultime cinque partite e otto delle dieci più recenti. Il Lincoln è la squadra col rendimento migliore in trasferta, e nelle ultime cinque partite ha segnato ben dieci gol.

Nel posticipo di Serie C il Pordenone dovrebbe evitare la sconfitta contro il Monza, mentre nella Liga Adelante il Malaga in zona playoff ha rallentato nell’ultimo periodo, segna poco e rischia di non andare oltre il pareggio sul campo del Numancia.

La scelta del Veggente

Regensburg vincente in Regensburg-Greuther Furth, Serie A, ore 20:30

Le vincenti

Aris Salonicco (in Aris Salonicco-GS Apollon Smyrnis, Super League – Grecia, ore 18:00)
Lens (in Gazelec FC Ajaccio-Lens, Ligue 2, ore 20:45)
Pordenone o pareggio (in Pordenone-Monza, Serie C, ore 20:45)
Cerro Porteno (in Cerro Porteno-Sol de America, Primera Division – Paraguay, ore 23:15)

Le partite da almeno un gol per squadra

Regensburg-Greuther Furth, Zweite Liga, ore 20:30
Mansfield Town-Lincoln City, League Two, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Numancia-Malaga, Liga Adelante, ore 21:00)