Formula 1: Bottas ha vinto il Gran Premio d’Australia

Il finlandese Valtteri Bottas, pilota della Mercedes, ha vinto la prima gara del campionato di Formula 1. Partito in prima fila ma dalla seconda posizione nel Gran Premio d’Australia, a Melbourne, è riuscito a superare in partenza il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, partita dalla pole position. Ha tenuto stabilmente la prima posizione nel corso di tutta la gara, legittimando la vittoria con un ampio margine di vantaggio.

In terza posizione si è classificata la Red Bull guidata dall’olandese Max Verstappen, unico pilota capace di competere con una delle Mercedes. Le Ferrari hanno deluso le aspettative. Il tedesco Sebastian Vettel è arrivato quarto, con circa quaranta secondi di ritardo. Il monegasco Charles Leclerc, nuovo pilota della Ferrari, si è classificato in quinta posizione. Entrambe le Ferrari hanno avuto notevoli problemi di aderenza delle gomme e capacità di farle funzionare in ogni condizione di gara.

Bottas ha compiuto anche il giro più veloce in gara, nell’ultima parte della corsa, ottenendo così un punto aggiuntivo in base a una nuova regola del campionato di Formula 1. I piloti che si sono ritirati sono Romain Grosjean (Haas), Daniel Ricciardo (Renault) e Carlos Sainz (McLaren). La prossima corsa si svolgerà tra due settimane in Bahrain, domenica 31 marzo.

[lt id=”17″]
Impostazioni privacy