Real Madrid-Celta Vigo, Liga spagnola (sabato)

I pronostici sulla Liga, il principale campionato spagnolo di calcio

Nella prima partita dopo il ritorno di Zidane il Real Madrid affronta il Celta Vigo, un’altra squadra che ha da poco richiamato il suo allenatore di prima.

REAL MADRID – CELTA VIGO | sabato ore 16:15

In concomitanza con il ritorno di Zinedine Zidane da allenatore al posto dell’esonerato Santiago Solari il Real Madrid ha recuperato alcuni giocatori recentemente assenti. Si tratta di Marcelo e Isco, calciatori poco o per niente considerati da Solari, per scelte tecniche o, secondo molti, per cattivi rapporti interpersonali. Uno degli effetti positivi del ritorno di Zidane dovrebbe essere proprio questo: recuperare alcune delle “colonne” della squadra durante l’epico ciclo di vittorie di Zidane.

Al momento restano assenti per infortunio Carvajal, Lucas Vazquez, Marcos Llorente e Vinicius Junior, unico tra questi a non essere mai stato allenato da Zidane. Diversi addetti ritengono che Zidane possa presentare da subito una squadra con molti elementi presenti nel “suo” Real Madrid, a cominciare da Isco e Asensio. La presenza di uno o di entrambi è peraltro favorita dall’assenza forzata di Casemiro, squalificato.

Il Celta Vigo è in terzultima posizione e viene da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa per 1-0 contro il Betis. È stata la prima partita da quando Fran Escribá ha ripreso il suo incarico di allenatore, il 3 marzo scorso al posto di Miguel Cardoso. La squadra deve ancora fare a meno del suo giocatore più forte, Iago Aspas, infortunato. E per questa partita mancherà anche il terzino destro Hugo Mallo, squalificato. Il Celta non vince una partita dal 2 febbraio scorso.

Come vedere Real Madrid-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il ritorno di un trascinatore come Zidane dovrebbe di per sé bastare al Real Madrid per recuperare le motivazioni, del tutto esaurite dopo la clamorosa eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa del Re. Una vittoria del Real Madrid, con almeno due gol segnati, è l’ipotesi più probabile.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois (o Keylor Navas); Odriozola, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, Isco (o Ceballos); Bale, Asensio, Benzema.
CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Juncà, Costas, Araujo, Kevin Vazquez; Lobotka, Yokuslu; Pione Sisto, Brais Mendez, Boufal; Maxi Gómez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1