Genoa-Juventus, Serie A (domenica)

Genoa-Juventus è l’anticipo della domenica della ventottesima giornata di Serie A, si gioca alle 12.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

GENOA – JUVENTUS | domenica ore 12:30

La Juventus si è qualificata per i quarti di finale di Champions League giocando una gran partita di ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid. Dopo una partita giocata su ritmi altissimi come quella di martedì scorso, sarà difficile ritrovare la giusta concentrazione in campionato dove la squadra allenata da Allegri ha diciotto punti di vantaggio sul Napoli secondo e ha ormai vinto il campionato con largo anticipo. Allegri per provare a dare maggiori stimoli farà probabilmente numerosi cambi. Di fronte ci sarà il Genoa che pur avendo un buon margine sulla zona retrocessione deve provare a tenere alta la concentrazione per raggiungere la quota salvezza al più presto. Da quando è arrivato Prandelli il Genoa ha migliorato – grazie al passaggio alla difesa a quattro – la solidità della difesa, ma la squadra sta segnando meno. L’addio di Piatek, ora che Sanabria si è fermato, si sta facendo sentire visto che il Genoa nelle ultime tre partite non è riuscito a segnare nemmeno un gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto all’ultima partita di campionato persa contro il Parma, il Genoa ritroverà Radu in porta. Il modulo sarà il 4-3-3 con un paio di ballottaggi in difesa: Biraschi e Pereira si giocano un posto sulla destra, Zukanovic e Gunter al centro. I centrocampisti saranno quasi sicuramente Lerager e Radovanovic con Rolon che stavolta potrebbe essere preferito a Bessa. In attacco confermato il tridente formato da Lazovic, Sanabria e Kouamè, anche se quest’ultimo sta rendendo meno rispetto a quando giocava in coppia con Piatek.

Nella Juventus non ci sarà Cristiano Ronaldo che dopo la fantastica tripletta segnata al Real Madrid avrà un turno di riposo: possibile al suo posto l’impiego del giovane Kean. Per il resto dovrebbero partire dalla panchina Szczesny, Chiellini e Matuidi lasciando spazio a Perin, Rugani e Bentancur, mentre sono ancora indisponibili De Sciglio, Douglas Costa e Barzagli, oltre Cuadrado e Khedira. Scontato in attacco un posto da titolare per Dybala, che nella partita contro l’Atletico Madrid è rimasto inizialmente in panchina.

Il pronostico

Sarà difficile per la Juventus restare concentrata per tutti e novanta i minuti di gioco e oltre dopo la partita vinta martedì contro l’Atletico Madrid. L’esito di questa partita dipenderà molto dal comportamento del Genoa, che solo provando a tenere i ritmi alti per tutta la durata dell’incontro potrebbe fare risultato. Se il Genoa proverà a tenere i ritmi bassi provando a strappare il pareggio, farà un favore alla Juventus che ha la qualità per fare gol in qualsiasi momento della partita.

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol, come successo negli ultimi due precedenti.

Le probabili formazioni di Genoa-Juventus

GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Lazovic, Sanabria, Kouamè.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Pjanic; Dybala, Kean, Bernardeschi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy