Bayer Leverkusen-Werder Brema, Eintracht Francoforte-Norimberga e Bayern Monaco-Mainz, Bundesliga (domenica)

Bayer Leverkusen-Werder Brema, Eintracht Francoforte-Norimberga e Bayern Monaco-Mainz sono le tre partite della ventiseiesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – WERDER BREMA | domenica ore 13:30

Il Bayer Leverkusen da quando ha cambiato allenatore con l’arrivo di Peter Bosz ha deluso solo nelle coppe dove è andato incontro a delle precoci eliminazioni in Dfb Pokal ed Europa Leagie. In Bundesliga però il rendimento è stato all’altezza delle aspettative (sei vittorie nelle ultime otto partite) e la squadra è tornata in piena corsa non solo per la qualificaziona alla prossima Europa League ma anche arrivare tra le prime quattro è ora diventato possibile.

Per il Werder Brema l’unico modo per riaprire realisticamente il discorso per la qualificazione alla prossima Europa League sarebbe vincere questa partita contro il Bayer Leverkusen attualmente sesto. Il problema è che Florian Kohfeldt al contrario del collega non potrà schierare la migliore formazione e anzi deve fare i conti con diverse defezioni. Johannsson, Pizarro e lo squalificato Veljkovic saranno i sicuri assenti, mentre Langkamp, Osako e Sahin sono in dubbio.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen arriva a questa partita al completo e in uno stato di forma migliore, motivo per cui dovrebbe vincere la partita anche se il Werder Brema potrebbe segnare almeno un gol come sempre fatto nel corso di questo campionato di Bundesliga.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Werder Brema

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Jedvaj; Havertz, Aranguiz, Brandt; Bellarabi, Volland, Bailey.
WERDER BREMA (4-5-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Moisander, Friedl, Augustinsson; M. Eggestein, Klaassen, J. Eggestein; Harnik, Kruse, Rashica.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

EINTRACHT FRANCOFORTE – NORIMBERGA | domenica ore 15:30

L’Eintracht Francoforte si è qualificato per i quarti di finale di Europa League giocando una partita autorevole a San Siro dimostrando di avere raggiunto una buona maturità anche al di fuori della Germania. Per quanto visto in campo la vittoria per 1-0 è stato un risultato che sta stretto all’Eintracht che avrebbe potuto segnare ben più di un gol.

L’Inter era alle prese con numerose assenze, ma ora l’Eintracht Francoforte affronterà una squadra ben più alla portata come il Norimeberga ultimo in classifica, e per giunta lo farà in casa dove i risultati nel corso di questa stagione sono stati migliori rispetto a quelli in trasferta. Tra l’altro il Norimberga non potrà disporre di tutti i calciatori, le assenze sono numerose: Goden, Lippert, Valentini e Zrelak sono infortunati mentre Leibold e Pereira sono squalificati.

Il pronostico

Il Norimberga ha perso quattordici delle ultime diciannove partite di Bundesliga senza mai vincere in questo parziale. Statistiche che condannano virtualmente la squadra alla retrocessione e che sono peggiori in trasferta. L’Eintracht Francoforte è rimasto imbattuto nelle ultime otto partite e ha vinto le ultime tre segnando sempre almeno tre gol: anche stavolta potrebbe vincere e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Norimberga

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Toure, Hinteregger, N’Dicka; Da Costa, Hasebe, Fernandes, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic
NORIMBERGA (4-5-1): Mathenia; Mühl, Margreitter, Ewerton, Bauer; Kubo, Löwen, Erras, Behrens, Kerk; Ishak.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

BAYERN MONACO – MAINZ | domenica ore 18:00

Il Bayern Monaco è stato eliminato dal Liverpool negli ottavi di finale di Champions League, un risultato deludente per una squadra che in questa stagione sta avendo difficoltà anche nel suo campionato, che nelle ultime stagioni aveva sempre dominato. Stavolta invece è probabile un testa a testa con il Borussia Dortmund fino alle ultime giornate, e anzi il Bayern Monaco è stato costretto a rincorrere per tutto il girone di ritorno in cui è riuscito ad agganciare i diretti avversari. Nello scorso turno è arrivato anche il sorpasso grazie a una migliore differenza reti, resa possibile dal 6-0 rifilato al Wolfsburg. L’allenatore Nico Kovac per provare a salvare la sua panchina dopo il rendimento deludente in Champions League deve ora provare a vincere sia la Bundesliga che la Coppa di Germania.

Il pronostico

Contro il Mainz, il Bayern Monaco oltre ai tre punti cercherà anche di migliorare ancora di più la propria differenza reti che potrebbe risultare decisiva in caso di arrivo a pari merito con il Borussia Dortmund. La missione sembra possibile, contro una squadra che ha un buon margine sulla terzultima posizione e che non deve cercare all’Allianz Arena i pochi punti che mancano per la salvezza.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Norimberga

BAYERN MONACO (3-4-1-2): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Rafinha; Goretzka, Thiago; Gnabry, James, Coman; Lewandowski.
MAINZ (4-5-1): Müller; Brosinski, Bell, Niakhite, Martin; Gbamin, Kunde, Latza; Boetius; Quaison, Onisiwo.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy