Wolfsburg-Fortuna Dusseldorf e Hertha Berlino-Borussia Dortmund, Bundesliga (sabato)

Wolfsburg-Fortuna Dusseldorf e Hertha Berlino-Borussia Dortmund sono altre due partite della ventiseiesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

WOLFSBURG – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

L’allenatore del Wolfsburg Bruno Labbadia dopo la brutta sconfitta per 6-0 contro il Bayern Monaco – la sua dodicesima consecutiva contro i campioni in carica – ha detto che lascerà il club la prossima estate. Una dichiarazione, questa, fatta probabilmente per provare a scuotere i calciatori in un momento difficile. Il solo punto conquistato nelle ultime due giornate ha rallentato la corsa verso l’Europa, ma dopo due salvezze ottenute allo spareggio, comunque andrà a finire il campionato questa stagione sarà sicuramente molto più positiva delle due più recenti.

Anche il Fortuna Dusseldorf ha perso nello scorso turno di Bundesliga, 3-0 in casa contro l’Eintracht Francoforte. Eppure come nel caso del Wolfsburg società e tifosi non possono che essere soddisfatti, pensando che nella partita del girone di andata la squadra era ultima in classifica e sembrava destinata alla retrocessione. Ora si presenta a questa partita con ben dodici punti di vantaggio sullo Stoccarda terzultimo, e una salvezza virtuale già raggiunta. Probabilmente anche per questo motivo sarà difficile trovare grandi motivazioni, e a peggiorare la situazione c’è l’infortunio all’attaccante Kownacki che era arrivato a gennaio dalla Sampdoria.

Il pronostico

Il Wolfsburg ha l’opportunità di avvicinarsi nuovamente alla zona Europa League e dovrebbe vincere questa partita contro il Fortuna Dusselforf.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Fortuna Dusseldorf

WOLFSBURG (4-3-1-2): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Mehmedi; Weghorst, Brekalo.
FORTUNA DUSSELDORF (4-3-3): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Stöger, Sobottka, Fink; Lukebakio, Karaman, Raman.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

HERTHA BERLINO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Il Borussia Dortmund ha vinto nell’ultima giornata, eppure è stato ugualmente superato dal Bayern Monaco al primo posto della classifica di Bundesliga. Questo è possibile perché nel campionato tedesco in caso di arrivo a pari punti la prima discriminante da prendere in considerazione è la differenza reti, e grazie al 6-0 rifilato al Wolfsburg il Bayern Monaco si è portato a +2 rispetto al Borussia Dortmund.

La squadra allenata da Favre in questa partita di campionato non potrà però pensare più di tanto alla differenza reti, perché già vincere sarebbe un ottimo risultato vista la forza dell’avversaria. L’Hertha Berlino in casa nel corso di questa stagione ha già battuto Bayern Monaco, Eintracht Francoforte e Borussia Moenchengladbach, motivo per cui è un’avversaria da prendere con le molle, anche perché già all’andata è stata capace di fare risultato pareggiando 2-2 con doppietta di Kalou. L’esperto attaccante ivoriano partirà titolare per la sesta volta consecutiva probabilmente al fianco di Ibisevic, perché Selke è ancora alle prese con i postumi di un infortunio. L’unica assenza di rilievo nel Borussia Dortmund sarà quella del centrocampista belga Witsel che verrà sostituito da Dahoud.

Il pronostico

Sarà una trasferta molto complicata per il Borussia Dortmund che però pur subendo gol potrebbe ugualmente centrare una vittoria che sarebbe fondamentale nella lotta per il titolo.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Borussia Dortmund

HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Stark, Rekik, Torunarigha; Lazaro, Grujic, Maier, Mittelstädt; Duda; Ibisevic, Kalou
BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Bürki; Hakimi, Weigl, Akanji, Diallo; Dahoud, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Götze.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy