Heerenveen-De Graafschap, Feyenoord-Willem II e NAC Breda-Utrecht, Eredivisie (sabato)

Heerenveen-De Graafschap, Feyenoord-Willem II e NAC Breda-Utrecht sono tre partite della ventiseiesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HEERENVEEN – DE GRAAFSCHAP | sabato ore 18:30

L’Heerenveen arriva da tre vittorie di fila e, più in generale, da sei risultati utili consecutivi. Sta beneficiando soprattutto delle prodezze di Michel Vlap e Sam Lammers, che da alcune settimane sono in un ottimo stato di forma e riescono a segnare con grande frequenza.

Il De Graafschap ha recentemente ottenuto discreti risultati sul proprio campo, mentre ha quasi sempre tanti problemi in trasferta, dove si è finora limitato a conquistare appena cinque punti nell’attuale edizione dell’Eredivisie.

Viste le premesse, la squadra allenata da Henk De Jong si avvicina con poca fiducia alla sfida in programma all’Abe Lenstra Stadion, nel corso della quale potrebbe mostrare i soliti limiti a livello di personalità e subire le iniziative dei padroni di casa, molto abili in fase offensiva.

Il pronostico

L’Heerenveen dovrebbe vincere e realizzare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Heerenveen-De Graafschap

HEERENVEEN (4-2-3-1): Hahn; Hornkamp, Hoegh, Dresevic, Woudenberg; Kobayashi, Rienstra; Van Bergen, Vlap, Johnsen; Lammers.
DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Bertrams; Owusu, Straalman, Van de Pavert, Tutuarima; Matusiwa, El Jebli, Vet; Narsingh, Bahoui, Burgzorg.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

FEYENOORD – WILLEM II | sabato ore 19:45

Il Feyenoord occupa la terza posizione della classifica di Eredivisie ed è ormai molto distante dal PSV Eindhoven e dall’Ajax, protagonisti di un appassionante duello per la conquista del titolo nazionale. Per quanto riguarda il rendimento casalingo, però, il club di Rotterdam sta viaggiando sugli stessi ritmi delle squadre che la precedono in classifica: al De Kuip, infatti, è abituato a esaltarsi, a trarre energia da un pubblico calorosissimo e a collezionare risultati importanti.

Il Willem II è reduce da tre sconfitte esterne consecutive, subite contro Venlo, Vitesse e Heerenveen. La formazione guidata in panchina da Adrie Koster non dovrebbe essere in grado di contrastare Robin Van Persie e compagni, le cui possibilità di mettersi in mostra sin dai minuti iniziali appaiono elevate.

Il pronostico

È probabile che il Feyenoord arrivi all’intervallo già in vantaggio e ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Willem II

FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; Martina, Botteghin, Van der Heijden, Haps; Vilhena, Clasie, Toornstra; Berghuis, Van Persie, Larsson.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Dankerlui, Heerkens, Peters, Palacios; Tapia, Crowley, Anita; Vrousai, Isak, Pavlidis.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

NAC BREDA – UTRECHT | sabato ore 19:45

Il NAC non ha vinto nemmeno uno degli otto match sinora disputati nel 2019: il suo successo più recente risale allo scorso 22 dicembre, giorno in cui si è imposto per 4-2 nei confronti dell’Heerenveen, peraltro ridotto in nove uomini fin dal primo tempo. Ultimo in Eredivisie, il club di Breda si trova in una situazione complicatissima e ha poche speranze di rimanere nella massima serie del calcio olandese.

In questa trasferta, insomma, l’Utrecht troverà di fronte a sé una squadra pressoché priva di fiducia, che rischierà di andare in difficoltà per l’ennesima volta e di dover rinviare ancora l’appuntamento con il ritorno alla vittoria.

Imbattuti da cinque partite, gli ospiti sembrano pronti a dare ulteriormente continuità alla propria serie positiva.

Il pronostico

L’Utrecht saprà verosimilmente conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di NAC Breda-Utrecht

NAC BREDA (3-5-2): Van Leer; Koch, Palmer-Brown, Dervite; Van Anholt, Lundqvist, Korte, Nijholt, Gersbach; Kastaneer, Te Vrede.
UTRECHT (4-3-3): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Gavory; Gustafson, Van Overeem, Van de Streek; Kerk, Kramer, Boussaid.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy