I pronostici di giovedì 14 marzo

I pronostici di giovedì 14 marzo: c’è il ritorno degli ottavi di finale di Europa League con tre partite in programma alle 18:55 e altre cinque alle 21:00. In campo le due squadre italiane ancora in corsa: Inter e Napoli.

Questo giovedì si giocano le partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Ci sono ancora due squadra italiane in corsa: l’Inter è attesa dal compito più difficile contro l’Eintracht Francoforte visto il pareggio in trasferta all’andata per 0-0, mentre il Napoli ha già ipotecato il passaggio del turno in casa contro il Salisburgo vincendo 3-0 sette giorni fa.

Ci sono anche due squadre di Premier League in gioco, Arsenal e Chelsea, che non avendo assicurata in Premier League la qualificazione alla prossima Champions League guardano a questa competizione con grande interesse. L’Arsenal deve provare la rimonta dopo la sconfitta 3-1 della partita di andata contro il Rennes in cui ha però influito in negativo l’espulsione di Sokratis nel primo tempo, mentre il Chelsea va in Ucraina forte del 3-0 dell’andata contro la Dinamo Kiev.

Come al solito le grandi protagoniste dell’Europa League sono le squadre spagnole. Il Siviglia – che ha già vinto tre volte questa competizione più altre due quando si chiamava Coppa Uefa – rischia però l’eliminazione dopo il pareggio per 2-2 dell’andata con lo Slavia Praga. Il Valencia va a giocare in casa del Krasnodar con il vantaggio della partita di andata vinta 2-1, mentre il Villarreal ha già i quarti di finale teoricamente in tasca dopo la vittoria per 3-1 a San Pietroburgo, ma dovrà fare molta attenzione allo Zenit.

Completa il programma degli ottavi di finale Benfica-Dinamo Zagabria, con la squadra portoghese chiamata alla rimonta dopo la sconfitta per 1-0 della partita di andata.

La scelta del Veggente

almeno un gol per squadra in Inter-Eintracht Francoforte, Europa League, ore 21:00

Le vincenti

Salisburgo o pareggio (in Salisburgo-Napoli, Europa League, ore 18:55)
Arsenal (in Arsenal-Rennes, Europa League, ore 21:00)
Benfica (in Benfica-Dinamo Zagabria, Europa League, ore 21:00)
Siviglia o pareggio (in Siviglia-Slavia Praga, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Arsenal-Rennes, Europa League, ore 21:00
Benfica-Dinamo Zagabria, Europa League, ore 21:00
Slavia Praga-Siviglia, Europa League, ore 21:00
Villarreal-Zenit, Europa League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Salisburgo-Napoli, Europa League, ore 18:55
Dinamo Kiev-Chelsea, Europa League, ore 18:55
Krasnodar-Valencia, Europa League, ore 18:55

Il “clamoroso”

Dinamo Kiev vincente (in Dinamo Kiev-Chelsea, Europa League, ore 18:55)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy