Borussia Moenchengladbach-Friburgo, Bundesliga (venerdì)

Borussia Moenchengladbach-Friburgo è la prima partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – FRIBURGO | venerdì ore 20:30

Il Borussia Moenchenglabach ha messo fine alla crisi di risultati nell’ultimo turno andando a vincere in casa del Mainz, tre punti che hanno fatto ripartire la squadra allenata da Hecking verso la qualificazione alla prossima Champions League (ha tre punti di vantaggio sull’Eintracht Francorte quinto in classifica), che era stata messa in pericolo dalle recenti sconfitte. In particolare il Borussia dopo avere vinto le prime nove partite di Bundesliga in casa ha perso le successive tre subendo sempre almeno tre gol. La vittoria della scorsa settimana ha ridato morale e il Borussia potrebbe avere anche più fame di punti del Friburgo, che grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro l’Hertha Berlino sembra ormai essersi allontanato definitivamente dalla zona retrocessione (+11 punti grazie a una sola sconfitta nelle ultime sei giornate).

In trasferta tra l’altro il rendimento del Friburgo non è mai stato eccezionale anche in questa stagione, come nelle passate: finora ha vinto solo due partite su dodici fuori casa, in appena due occasioni ha mantenuto la porta inviolata e ha segnato solo undici gol, terzo peggiore attacco del campionato. I precedenti in casa del Borussia Moenchengladbach inoltre non sono mai stati positivi: cinque pareggi e nove sconfitte nelle ultime quattordici partite.

Il pronostico

Il Borussia Moenchengladbach è favorito per la vittoria e spera nel ritorno al gol di almeno uno tra Hazard e Plea: il belga non segna dalla sedicesima giornata, il fromboliere della squadra è a secco dalla diciottesima.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Friburgo

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Johnson, Jantschke, Elvedi, Wendt; Zakaria, Strobl, Hofmann; Hazard, Stindl, Plea.
FRIBURGO (3-4-1-2): Schwolow; Stenzel, Lienhart, Heintz, Günter; Frantz, Abrashi; Haberer, Waldschmidt, Grifo; Petersen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy