Villarreal-Zenit San Pietroburgo, Europa League (giovedì)

Villarreal-Zenit San Pietroburgo è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

VILLARREAL – ZENIT SAN PIETROBURGO | giovedì ore 21:00

Il Villarreal ha sorprendentemente vinto per 3-1 la partita d’andata. Dopo aver sbloccato il risultato con Vicente Iborra, è stato immediatamente raggiunto da un gol di Sardar Azmoun, ma poi è passato di nuovo in vantaggio con Gerard Moreno e ha anche allungato con Manu Morlanes.

Lo Zenit è al comando della Russian Premier League: ha appena rafforzato ulteriormente la propria leadership, battendo l’Ufa e approfittando dell’ennesimo passo falso del Krasnodar, fermato sul pari dall’Orenburg e scivolato a cinque punti di distanza dalla capolista. Il club di San Pietroburgo, insomma, ha valori tecnici importanti e ambisce a compiere una clamorosa rimonta nei confronti del Submarino Amarillo, finora protagonista di una stagione positiva in campo continentale, ma deludente a livello nazionale.

La retrocessione nella seconda serie del calcio spagnolo rappresenta tuttora un pericolo concreto per il Villarreal, che è quartultimo nella Liga. La formazione allenata da Javier Calleja è appena stata impegnata in un delicato scontro diretto sul campo del Levante e si appresta a disputare un nuovo match fondamentale: domenica prossima, infatti, ospiterà il Rayo Vallecano, altro club in lotta per non scendere di categoria.

Viste le premesse, insomma, lo Zenit può sperare di affrontare una squadra un po’ distratta dalla corsa verso la salvezza e di metterla in difficoltà per larghi tratti, puntando soprattutto sulle giocate del sopracitato Azmoun, il quale è arrivato nello scorso mese di febbraio dal Rubin Kazan, si è ambientato in modo rapido e sta segnando con grande continuità.

Il pronostico

Lo Zenit San Pietroburgo potrebbe vincere e realizzare più di un gol.

Le probabili formazioni di Villarreal-Zenit San Pietroburgo

VILLARREAL (3-5-2): Fernandez; Alvaro, Funes Mori, Victor Ruiz; Mario Gaspar, Caseres, Iborra, Morlanes, Jaume Costa; Chukwueze, Bacca.
ZENIT SAN PIETROBURGO (4-4-2): Lunev; Smolnikov, Ivanovic, Rakytskyi, Anyukov; Mak, Hernani, Barrios, Driussi; Dzyuba, Azmoun.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy