Dinamo Kiev-Chelsea, Europa League (giovedì)

Dinamo Kiev-Chelsea è una delle due partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League con in campo una squadra inglese: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

DINAMO KIEV – CHELSEA | giovedì ore 18:55

Il Chelsea ha vinto la partita di andata a Stamford Bridge col risultato di 3-0 ipotecando la qualificazione ai quarti di finale. Già la scorsa settimana l’allenatore Sarri ha fatto turn over lasciando a riposo alcuni dei suoi calciatori più forti tenuti a riposo in vista della partita di Premier League contro il Wolverhampton. Eppure il Chelsea con le seconde linee ha preso a pallate la Dinamo Kiev mentre poi con Kantè, Hazard e Higuain in campo non è andato oltre il pareggio per 1-1 contro il Wolverhampton. Anche in questa occasione Sarri terrà fuori alcuni dei suoi titolari fissi, sperando di fare ugualmente risultato come all’andata, del resto per non dare speranze di rimonte alla Dinamo Kiev basterebbe segnare un gol perché poi a quel punto la Dinamo Kiev dovrebbe fare cinque per qualificarsi ai quarti di finale, una missione impossibile.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Chelsea Sarri visto il risultato dell’andata darà spazio a calciatori impiegati solitamente poco come Zappacosta in difesa, Loftus-Cheek a centrocampo e Hudson-Odoi in attacco. I centrali di difesa saranno Rudiger e Christensen, stavolta potrebbe restare a riposo a centrocampo anche Jorginho con Kovacic al suo posto. Fuori anche a centrocampo Barkley che è diffidato e in caso di ammonizione verrebbe squalificato. In attacco fiducia a Giroud.

La Dinamo Kiev proverà la rimonta giocando con un 4-2-3-1 offensivo in cui ritroverà sulla trequarti Verbic che aveva saltato la partita di andata per squalifica. In difesa non ci sarà per lo stesso motivo Buyalskiy, a giocare da destra a sinistra davanti al portiere Boyko dovrebbero essere Kedziora, Burda, Shabanov e Mykolenko. Sulla mediana i titolari saranno molto probabilmente Sydorchuk e Shepelev, in attacco il riferimento centrale potrebbe essere Rusyn.

Il pronostico

Visto il risultato della partita di andata il Chelsea potrebbe anche non vincere questa partita, del resto segnando un gol potrebbe permettersi addirittura una sconfitta per 4-1. La Dinamo Kiev ci metterà quanto meno l’orgoglio di fronte ai propri tifosi e potrebbe per questo evitare la sconfitta contro il Chelsea che con la testa potrebbe essere alla partita di domenica prossima contro l’Everton in Premier League, che in questo momento è più importante vista la serrata lotta per la qualificazione alla prossima Champions League..

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Chelsea

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Burda, Shabanov, Mykolenko; Sydorchuk, Shepelev; Shaparenko, Tsygankov, Verbic; Rusyn.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Zappacosta, Rudiger, Christensen, Marcos Alonso; Loftus-Cheek, Kovacic, Kanté; Hudson-Odoi, Giroud, Willian.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy