Cristiano Ronaldo ha trollato Simeone, alla fine della partita

La Juventus si è qualificata ai quarti di Champions League battendo ieri sera 3-0 l’Atletico Madrid con tre gol di Cristiano Ronaldo. Ha così rimontato lo svantaggio della partita di andata, persa 2-0 al Wanda Metropolitano a Madrid.

Della partita di andata si era molto parlato, lateralmente, anche per un gesto poco elegante compiuto dall’allenatore dell’Atletico Diego Simeone. Dopo il primo gol l’allenatore argentino si era voltato verso la tribuna dei tifosi dell’Atletico indicando platealmente i propri genitali. Ieri sera, al termine della partita Juventus-Atletico Madrid vinta 3-0 dalla Juve, Cristiano Ronaldo si è rivolto ai tifosi della Juventus mimando ripetutamente il gesto compiuto da Simeone all’andata.

Nelle interviste dopo la partita Diego Simeone si era difeso dall’accusa di aver irriso gli avversari. Aveva sostenuto di averlo fatto per indicare la forza e il coraggio (“los huevos”) dei suoi giocatori, pur ammettendo l’ineleganza del gesto. Il dipartimento disciplinare dell’Uefa aveva poi ritenuto valida questa giustificazione, e Simeone se l’era cavata soltanto con una multa (niente squalifica).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy