Pronostici Championship, League One, League Two 12 marzo 2019

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship, League One e League Two di martedì 12 marzo 2019.

Pronostici Championship, League One, League Two: non c’è solo la Champions League in questo martedì 12 marzo.

Championship

Stasera si giocano le prime cinque partite della trentasettesima giornata di Championship, l’equivalente inglese della nostra Serie B. Il Leeds è secondo in classifica e in lotta per la promozione diretta, proverà ad aumentare gli attuali due punti di vantaggio sullo Sheffield United terzo. In trasferta contro il Reading, squadra di bassa classifica per giunta priva di otto calciatori infortunati, c’è la possibilità di centrare tre punti fondamentali.

Il Bolton penultimo ha poche speranze di evitare la retrocessione, servirebbero assolutamente i tre punti contro lo Sheffield Wednesday che però è in serie positiva: c’è da aspettarsi una partita aperta e con gol. Il Bristol City settimo in classifica con un punto di ritardo rispetto al Derby Conty (ma anche una partita in meno) ha sulla carta una partita facile in casa contro l’Ipswich ultimo in classifica con appena 22 punti, ormai rassegnato alla retrocessione. Il Wigan ha solo tre punti di margine sulla zona retrocessione e potrebbe approfittare della crisi del Blackburn (cinque sconfitte nelle ultime sei partite) per conquistare almeno un punto che sarebbe molto importante per la classifica.

League One

Il Luton primo in classifica può approfittare dello scontro diretto tra Barnsley e Sunderland rispettivamente al secondo e terzo posto per fare un allungo decisivo in ottica promozione diretta: contro il Bradford City la vittoria è altamente probabile. Una delle squadre peggiori dell’ultimo periodo è il Wycombe, con l’Oxford che in cerca di punti salvezza può provare a portare via almeno un punto. Il Charlton in piena zona playoff chiede strada al Burton che a quota 47 punti è ormai salvo ma allo stesso tempo troppo distante dalla zona playoff.

Tra le partite che statistiche alla mano promettono più gol ci sono Walsall-Portsmouth e Coventry-Fleetwood.

League Two

Il Lincoln primo in classifica ha sulla carta una partita abbordabile in casa contro l’Oldham, squadra di metà classifica ormai priva di particolari motivazioni. Partita in casa abbordabile anche per il Tranmere che ha rilanciato le proprie ambizioni playoff con le ultime quattro vittorie consecutive: contro il Grimsby, altra squadra di metà classifica, un’altra vittoria è altamente probabile.

Carlisle e Notts County sono due tra le squadre più spettacolari del campionato di League Two: i gol non dovrebbero mancare così come in Colchester-Forest Green.

Le vincenti

Wigan o pareggio (in Blackburn Rovers-Wigan, Championship, ore 20:45)
Bristol City (in Bristol City-Ipswich Town, Championship, ore 20:45)
Leeds United (in Reading-Leeds United, Championship, ore 20:45)
Luton Town (in Bradford City-Luton Town, League One, ore 20:45)
Oxford United o pareggio (in Rochdale-Oxford United, League One, ore 20:45)
Charlton Athletic o pareggio (in Charlton Athletic-Burton Albion, League One, ore 20:45)
Lincoln City (in Lincoln City-Oldham Athletic, League Two, ore 20:45)
Tranmere Rovers (in Tranmere Rovers-Grimsby Town, League Two, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Reading-Leeds United, Championship, ore 20:45
Rochdale-Oxford United, League One, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Bolton-Sheffield Wednesday, Championship, ore 20:45
Walsall-Portsmouth, League One, ore 20:45
Coventry-Fleetwood, League One, ore 20:45
Carlisle-Notts County, League Two, ore 20:45
Colchester-Forest Green, League Two, ore 20:45
Impostazioni privacy