Ajax-PEC Zwolle, Eredivisie (mercoledì)

Ajax-PEC Zwolle è un recupero della ventiquattresima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AJAX – PEC ZWOLLE | mercoledì ore 18:30

Si recupera una partita valida per il ventiquattresimo turno di Eredivisie, originariamente fissata in calendario per lo scorso 2 marzo e poi rinviata per consentire all’Ajax di preparare con maggiore tranquillità la trasferta di Madrid contro il Real, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il PEC non ha gradito lo spostamento e si è rivolto al Giudice Sportivo, dichiaratosi incompetente in materia. A quel punto, il club di Zwolle avrebbe potuto intraprendere un’azione legale contro la federazione calcistica olandese: dopo un’attenta riflessione, però, ha preferito desistere.

Tante polemiche, insomma, hanno caratterizzato l’avvicinamento a questo match, il cui posticipo ha effettivamente aiutato l’Ajax, resosi protagonista di una strepitosa impresa nella capitale spagnola. La squadra allenata da Erik Ten Hag non si sta limitando a brillare in campo europeo: è anche in finale di Coppa d’Olanda – trofeo che contenderà al Willem II – e in piena corsa per la conquista del titolo nazionale, in quanto è seconda in classifica, si trova a sole cinque lunghezze di distanza dal PSV Eindhoven e ha l’opportunità di accorciare ancor di più le distanze nelle prossime ore.

Il PEC ha inizialmente beneficiato dell’arrivo di Jaap Stam in panchina, ma adesso è di nuovo in difficoltà: avendo collezionato due sconfitte e un pareggio negli ultimi tre incontri, si avvicina con poca fiducia alla difficilissima sfida in programma alla Johan Cruijff Arena.

Ricchi di entusiasmo e di motivazioni, i padroni di casa dovrebbero far valere per l’ennesima volta l’ottimo potenziale offensivo di cui dispongono e ottenere una vittoria preziosa, che consentirebbe loro di avvicinarsi al PSV e di lanciarsi nel modo migliore verso la fase conclusiva della stagione.

Il pronostico

L’Ajax ha buone possibilità di essere in vantaggio già all’intervallo, vincere e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Ajax-PEC Zwolle

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Sinkgraven; Schone, Van de Beek; Neres, Tadic, Ziyech; Huntelaar.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Van der Hart; Ehizibue, Lam, Van Polen, Paal; Hamer, Clement, Namli; Elbers, Thy, Van Duinen.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy