I pronostici di lunedì 11 marzo

I pronostici di lunedì 11 marzo: ci sono i posticipi di Serie A, Serie B e Bundesliga più altre partite in giro per l’Europa.

La settimana che porta alle partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League ed Europa League inizia con un lunedì meno ricco del solito: si giocano i posticipi soltanto in Serie A, Serie B e Bundesliga, ma le partite non mancano in altri campionati minori.

In Serie A c’è la prima partita della Roma con Claudio Ranieri come allenatore al posto di Eusebio Di Francesco, esonerato dopo la sconfitta nel derby e la successiva eliminazione dalla Champions League contro il Porto. L’avversaria sarà l’Empoli che dopo la vittoria del Bologna di ieri vuole rispondere facendo punti, ma non sarà facile contro una Roma che avrà maggiori motivazioni con il nuovo allenatore, fermo restando l’alto numero di infortunati e squalificati.

In Bundesliga l’Eintracht Francoforte che giovedì giocherà la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l’Inter affronterà il Fortuna Dusseldorf che nelle ultime dieci giornate è la squadra che ha fatto più punti dopo il Bayern Monaco.

L’ultima partita di Serie B è Venezia-Palermo e anche qui ci sarà l’esordio di un allenatore: Serse Cosmi ha sostituito Walter Zenga alla guida del Venezia.

In Danimarca l’Odense terzo in classifica e reduce da tre vittorie consecutive può aumentare il distacco dalle inseguitrici vincendo sul campo dell’Aarhus privo di Guira e Nielsen squalificati: probabile in ogni caso una partita con gol. Il Metz primo in classifica in Ligue 2 può aumentare il vantaggio sulla terza battendo in casa il Sochaux terzultimo.

Gol in arrivo nella partita di Eerste Divisie tra Jong Ajax e Jong Az. In Portogallo il Benfica dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Porto deve vincere per centrare il controsorpasso sui diretti avversari che ieri hanno battuto il Feirense. Vittoria in arrivo anche per il Galatasaray in Turchia contro l’Antalyaspor che però è terzo per rendimento in trasferta e potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Roma-Empoli, Serie A, ore 20:30

Le vincenti

Galatasaray (in Galatasaray-Antalyaspor, Super Lig, ore 18:00)
Roma (in Roma-Empoli, Serie A, ore 20:30)
Metz (in Metz-Sochaux, Ligue 2, ore 20:45)
Benfica (in Benfica-Belenenses, Primeira Liga, ore 21:15)

Le partite da almeno un gol per squadra

Aarhus-Odense, Superligaen, ore 19:00
Fortuna Dusseldorf-Eintracht Francoforte, Bundesliga, ore 20:30
Venezia-Palermo, Serie B, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Jong Ajax Amsterdam-Jong AZ Alkmaar, Eerste Divisie, ore 20:00
Benfica-Belenenses, Primeira Liga, ore 21:15

Il “clamoroso”

Pareggio (in Venezia-Palermo, Serie B, ore 21:00)

Impostazioni privacy