Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, lunedì 11 marzo, aprono con la vittoria della Ducati di Andrea Dovizioso nel Gran Premio del Qatar di MotoGP. Era la prima gara del Mondiale. Dovizioso è arrivato davanti alla Honda di Marc Márquez, campione in carica, e a quella di Cal Crutchlow. Valentino Rossi è arrivato quinto, dopo una gran rimonta dalla quattordicesima posizione.

L’altra notizia principale riportata e approfondita dai giornali è la vittoria dell’Inter in campionato per 2-0 contro la Spal. Per l’Inter comincia una settimana da molti ritenuta decisiva per la valutazione di questa stagione. Giovedì prossimo in Europa League affronterà a San Siro l’Eintracht Francoforte nel ritorno degli ottavi. Domenica prossima ci sarà il derby contro il Milan.

[envira-gallery id=”85762″]

Sulla prima pagina del quotidiano francese L’Équipe c’è ancora una volta Mario Balotelli, attaccante del Marsiglia. Ieri sera ha segnato il gol nel derby della Costa Azzurra vinto 1-0 dal Marsiglia contro il Nizza, sua ex squadra. Sui giornali spagnoli viene dato conto della vittoria del Real Madrid per 4-1 in casa del Valladolid, che ha permesso all’allenatore Santiago Solari di mantenere per il momento il suo incarico.

I giornali inglesi danno ampio risalto al brutto episodio capitato al centrocampista dell’Aston Villa Jack Grealish durante una partita di Championship contro il Birmingham. Nei primi minuti della partita Grealish, peraltro autore del gol della vittoria al 67° minuto, era stato colpito con un pugno da un tifoso del Birmingham entrato in campo sfuggendo agli steward e agli agenti di polizia. Fortunatamente Grealish non è stato ferito ed è rimasto in campo a giocare.

Impostazioni privacy