Dijon-PSG, Ligue 1 (martedì)

Dijon-PSG è un recupero della diciottesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

DIJON – PSG | martedì ore 19:00

Negli ultimi mesi, in Francia, l’ormai famoso movimento dei gilet gialli ha organizzato svariate manifestazioni di protesta. Al fine di evitare problemi di ordine pubblico, molte partite sono state rinviate: una di queste, valida per la diciottesima giornata di Ligue 1, sta per essere recuperata.

Il PSG è appena stato eliminato in modo clamoroso negli ottavi di Champions League per mano del Manchester United, che si è imposto per 3-1 al Parco dei Principi e ha ribaltato la sconfitta casalinga per 2-0 dell’andata, nonostante fosse alle prese con tantissime assenze. Ancora una volta, dunque, il club parigino non è riuscito a compiere un salto di qualità a livello internazionale. L’ennesima delusione europea rischierà di condizionare un po’ a livello psicologico Thiago Silva e compagni, i quali si apprestano a sfidare una squadra alla disperata ricerca di punti utili per la corsa verso la salvezza.

Il Dijon sembra pronto ad approfittare inizialmente del pessimo stato d’animo dei propri avversari, protagonisti di clamorose disattenzioni in fase di non possesso palla contro i Red Devils. A lungo andare, però, i padroni di casa – privi di numerosi difensori – faticheranno a resistere. Senza Mickaël Alphonse, Arnold Bouka Moutou, Valentin Rosier, Senou Coulibaly e Oussama Haddadi, la formazione allenata da Antoine Kombouaré non dovrebbe essere in grado di contrastare in modo adeguato la capolista del massimo campionato francese.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, ma è probabile che il Paris Saint Germain emerga alla distanza e ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di Dijon-PSG

DIJON (4-3-1-2): Allain; Chafik, Yambéré, Lautoa, Aguerd; Amalfitano, Abeid, Marié; Kwon; Jeannot, Tavares.
PSG (3-4-3): Aréola; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembé; Meunier, Verratti, Marquinhos, Bernat; Di Maria, Mbappé, Diaby.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy