Ascoli-Livorno, Cremonese-Benevento e Salernitana-Crotone, Serie B (domenica)

Ascoli-Livorno, Cremonese-Benevento e Salernitana-Crotone sono le tre partite di Serie B che si giocheranno domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

Come vedere la Serie B in diretta TV o in streaming

Ascoli-Livorno, Cremonese-Benevento e Salernitana-Crotone si potranno vedere in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

ASCOLI – LIVORNO | domenica ore 15:00

Il Livorno dopo un inizio di stagione disastroso si è ripreso con l’arrivo del nuovo allenatore Breda fino a portarsi fuori dalla zona retrocessione diretta. Le ultime due partite in trasferta sono però andate male con le sconfitte subite contro Lecce e Spezia in cui ha subito complessivamente sei gol. Per l’Ascoli è un’occasione ghiotta per allontanarsi dalla zona retrocessione e tenere a debita distanza una diretta concorrente, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita giocata con massima attenzione a livello difensivo in cui sarà fondamentale non perdere.

Il pronostico

Sarà una partita probabilmente con pochi gol, equilibrata e combattuta, da non escludere il pareggio con l’Ascoli che dovrebbe comunque evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Ascoli-Livorno

ASCOLI (4-4-2): Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia; Frattesi, Troiano, Addae, Ninkovic; Berretta, Ciciretti.
LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Gonnelli, Bogdan; Valiani, Agazzi, Luci, Fazzi; Diamanti; Raicevic, Giannetti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

CREMONESE – BENEVENTO | domenica ore 15:00

La Cremonese è in piena crisi, senza gol segnati nelle ultime cinque giornate in cui ha ottenuto un solo punto. Un’occasione da non perdere per il Benevento che deve subito rifarsi dopo l’inaspettata sconfitta di Livorno: servono i tre punti se si vuole lottare per la promozione diretta, e la missione sembra alla portata della squadra allenata da Bucchi che non ha particolari problemi di formazione.

Il pronostico

Il Benevento dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita con meno di tre gol complessivi, come capitato nelle ultime sette partite della Cremonese e nelle ultime sette in trasferta del Benevento.

Le probabili formazioni di Cremonese-Benevento

CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Caracciolo, Migliore; Strefezza, Castagnetti, Arini, Soddimo; Piccolo, Longo.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Antei, Caldirola; Letizia, Tello, Crisetig, Viola, Improta; Coda, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

SALERNITANA – CROTONE | domenica ore 21:00

La Salernitana è una squadra discontinua, basti pensare che nelle ultime undici giornate non ha mai ripetuto lo stesso risultato. E così se nell’ultimo turno ha perso potrebbe essere una buona notizia per i suoi tifosi che proveranno a spingerla verso un risultato positivo nella partita in casa contro il Crotone, squadra che nell’ultimo periodo ha dato qualche segnale di vita e che non ha subito gol nelle ultime due giornate facendo quattro punti.

Il pronostico

Sarà una partita equilibrata, la Salernitana giocando in casa dovrebbe quanto meno evitare di perderla.

Le probabili formazioni di Salernitana-Crotone

SALERNITANA (3-4-3): Micai; Migliorini, Gigliotti, Pucino; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Jallow, Calaiò, A.Anderson.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Vaisanen, Spolli, Golemic; Molina, Rohden, Barberis, Benali, Milic; Simy, Nalini.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy