Siviglia-Real Sociedad, Liga spagnola (domenica)

Il Siviglia di Machin gioca contro la Real Sociedad prima del ritorno degli ottavi di Europa League, giovedì prossimo.

SIVIGLIA – REAL SOCIEDAD | domenica ore 18:30

Giovedì scorso al Ramón Sánchez-Pizjuán il Siviglia sembrava destinato a ottenere una facile vittoria contro lo Slavia Praga, nell’andata degli ottavi di Europa League. In vantaggio con un gol di Ben Yedder dopo appena trenta secondi, la squadra allenata da Pablo Machin è stata un po’ sfortunata in fase difensiva e ha subìto due gol abbastanza casuali. È finita 2-2, non un gran risultato in vista del ritorno ala Eden Aréna giovedì prossimo.

Intanto c’è da pensare al campionato. Il Siviglia non può concedersi altre flessioni, dopo tre sconfitte consecutive e sei nelle ultime otto giornate. Contro la Real Sociedad riposerà forzatamente il centrale Simon Kjaer, squalificato in campionato, tra i migliori in campo giovedì scorso contro lo Slavia Praga. E il terzino Sergio Escudero sarà ancora assente per un infortunio muscolare che gli impedisce di giocare già da tre settimane. In attacco dovrebbe giocare il milanista André Silva, che ultimamente non sta attraversando un gran momento e sembra aver perso il posto nelle gerarchie interne a favore di Munir El Haddadi.

La Real Sociedad viene da una sconfitta per 2-0 in casa contro l’Atletico Madrid. Stava andando fortissimo: non perdeva una partita dal 21 dicembre scorso. E stava giocando abbastanza bene anche contro l’Atletico. Poi, intorno alle mezz’ora, Willian José si è infortunato e ha dovuto lasciare il campo, e la Real Sociedad ha perso il suo punto di riferimento in attacco e si è abbassata parecchio.

Come vedere Siviglia-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il Siviglia ha una buona opportunità di tornare alla vittoria dopo un periodo di risultati deludenti in campionato. Alla Real Sociedad mancano numerosi titolari, tra cui tre giocatori tra i migliori della rosa (Illarramendi, Willian José e Diego Llorente).

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (5-3-2): Vaclík; Jesus Navas, Mercado, Sergi Gómez, Carriço, Quincy Promes; Banega, Vázquez, Sarabia; André Silva, Ben Yedder.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Rulli; Theo Hernández, Hector Moreno, Raul Navas, Zaldúa; Zubeldia, Merino, Zurutuza; Oyarzabal, Januzaj, Sandro Ramirez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy