Sampdoria-Atalanta, Serie A (domenica)

Sampdoria-Atalanta è la partita più attesa e probabilmente spettacolare tra quelle in programma domenica alle 15:00 della ventisettesima giornata di Serie A: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SAMPDORIA – ATALANTA | domenica ore 15:00

L’Atalanta proverà a interrompere la serie negativa che l’ha vista sconfitta in otto delle ultime dieci partite giocate a Marassi contro la Sampdoria. La squadra allenata da Giampaolo nelle ultime partite giocate in casa è andata alla grande, ne ha vinte ben cinque delle ultime sei. E con la vittoria ottenuta nell’ultimo turno in trasferta contro la Spal ha dimostrato di non volere ripetere il calo finale delle passate stagioni imparando dai propri errori. Battere L’Atalanta vorrebbe dire fare la voce grossa in chiave qualificazione all’Europa League ma non sarà facile contro un’avversaria che continua a segnare a ripetizione, anche con difensori e centrocampisti. L’Atalanta ha infattibsegnato 43 gol su azione in questo campionato, almeno sei più di qualsiasi altra squadra ed è sia la squadra che ha realizzato più gol con i difensori in questo campionato (16), sia quella che ne ha segnati di più con i centrocampisti (21).

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Sampdoria Giampaolo deve sempre fare a meno di Caprari e Barreto. Tonelli, Ramirez e Quagliarella hanno avuto dei problemi in settimana ma sono tutti a disposione: solo l’attaccante dovrebbe però partire titolare, con Colley e Saponara che dovrebbero sostituire i primi due nella formazione che scenderà in campo dal primo minuto. A centrocampo conferme per i soliti Praet, Ekdal e Linetty.

Dall’altra parte Gasperini deve rinunciare al solo Toloi in difesa che verrà sostituito da Djimsiti che formerà il trio di centrali del solito 3-4-1-2 con Palomino e Mancini. In mezzo al campo ci saranno i soliti De Roon e Freuler mentre sugli esterni l’allenatore ne sceglierà due tra Castagne, Gosens e Hateboer. In attacco pochi dubbi: Ilicic, Gomez e Zapata proveranno a fare impazzire anche la difesa della Sampdoria dopo le recenti ottime prestazioni.

Il pronostico

Sarà una partita molto probabilmente divertente, con gol da una parte e dall’altra.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Mancini; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Zapata, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy